MotoGP, Dall'Igna: “Pecco? Migliorato in gara, speriamo di aver trovato la strada”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha commentato la gara dei suoi piloti: “Superare è difficile, ma Marc è stato bravo. Bagnaia ha fatto dei passi in avanti, peccato per il long lap”
MotoGP, Dall'Igna: “Pecco? Migliorato in gara, speriamo di aver trovato la strada”
© Luca Gorini

Ancora una volta, il team ufficiale Ducati ha vissuto un Gran Premio a due facce: da una parte, l'ormai imbattibile Marc Marquez ha vinto anche al Balaton Park portando a sette il numero di weekend perfetti consecutivi. Dall'altra, Pecco Bagnaia ha nuovamente faticato più del previsto, riuscendo però a mgiliorare in gara rispetto alle difficilissime prove. Una situazione di cui ha parlato Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: ecco cosa ha detto a riguardo.

GP Ungheria, Rivola: "Martin sta facendo lo stesso percorso di Bezzecchi"

Dall'Igna: “Difficile superare, Marc è stato bravo. La gara di Pecco non è stata male”


Su questa pista è molto difficile sorpassare, ma Marc è stato bravo come sempre riuscendo a conquistare un'altra vittoria nonostante un Bezzecchi agguerrito”, ha detto Dall'Igna a Sky Sport. “Tutto sommato anche la gara di Bagnaia non è stata male, perché è riuscito a recuperare diverse posizioni. Peccato solo per il long lap penalty che l'ha rallentato un po', adesso festeggiamo il risultato di Marquez e poi parleremo con Pecco”.

I cambiamenti apportati alla Desmosedici GP25 per la  gara sembra abbiano permesso a Bagnaia di fare un passo avanti, riportando un po' di ottimismo: “Chiaramente queste posizioni non sono quelle di Bagnaia e lo sappiamo, ma abbiamo fatto delle modifiche importanti all'assetto che sembra abbiano portato a qualche miglioramento in gara. Speriamo di aver finalmente trovato la strada”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, info e orari TV: dove vedere il GP Catalunya

Anche il quindicesimo appuntamento stagionale propone quattro classi iridate: diretta e differita del weekend di Barcellona

MotoGP, Ruben Xaus: "Bagnaia avrebbe dovuto riconoscere prima che Marquez è più bravo di lui"

L'ex pilota di Superbike e motomondiale ha detto la sua riguardo alla convivenza sportiva tra l'italiano ed il campione di Cervera
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi