Temi caldi
24 ago 2025
Ancora una volta, il team ufficiale Ducati ha vissuto un Gran Premio a due facce: da una parte, l'ormai imbattibile Marc Marquez ha vinto anche al Balaton Park portando a sette il numero di weekend perfetti consecutivi. Dall'altra, Pecco Bagnaia ha nuovamente faticato più del previsto, riuscendo però a mgiliorare in gara rispetto alle difficilissime prove. Una situazione di cui ha parlato Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: ecco cosa ha detto a riguardo.
GP Ungheria, Rivola: "Martin sta facendo lo stesso percorso di Bezzecchi"
“Su questa pista è molto difficile sorpassare, ma Marc è stato bravo come sempre riuscendo a conquistare un'altra vittoria nonostante un Bezzecchi agguerrito”, ha detto Dall'Igna a Sky Sport. “Tutto sommato anche la gara di Bagnaia non è stata male, perché è riuscito a recuperare diverse posizioni. Peccato solo per il long lap penalty che l'ha rallentato un po', adesso festeggiamo il risultato di Marquez e poi parleremo con Pecco”.
I cambiamenti apportati alla Desmosedici GP25 per la gara sembra abbiano permesso a Bagnaia di fare un passo avanti, riportando un po' di ottimismo: “Chiaramente queste posizioni non sono quelle di Bagnaia e lo sappiamo, ma abbiamo fatto delle modifiche importanti all'assetto che sembra abbiano portato a qualche miglioramento in gara. Speriamo di aver finalmente trovato la strada”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90