MotoGP Ungheria, Pecco Bagnaia: "Credo in me stesso, oggi abbiamo optato per una nuova strada"

Il pilota Ducati, reduce dal tredicesimo posto nella Sprint di Balaton, deve fare i conti con un'altra prestazione sottotono
MotoGP Ungheria, Pecco Bagnaia: "Credo in me stesso, oggi abbiamo optato per una nuova strada"
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

23 ago 2025

Pecco Bagnaia commenta la difficile Sprint di Balaton con la sua solita lucidità, addizionata ad una consapevolezza definita circa il lavoro da fare e relativamente anche ad una prestazione nuovamente sottotono: "Non ci si poteva aspettare di fare molto meglio partendo così indietro, anche perché su questa pista sorpassare è complicatissimo. Stiamo attraversando un periodo difficile, lo sappiamo, ma oggi abbiamo provato a seguire una strada diversa cambiando alcune cose sulla moto. Speriamo che questi possano essere tasselli utili per aiutarci nelle prossime gare".

Pecco Bagnaia: "Vivo un momento difficile, porto in pista il lavoro di cinquanta persone"

Il nuovo cambio di rotta dal punto di vista tecnico sembra aver già portato alcuni frutti: "Grazie a queste modifiche, anche piuttosto importanti, in gara fortunatamente mi sono sentito meglio in termini di feeling: riuscivo a frenare con più efficacia. Ho perso qualcosa in altre fasi di guida, ma sono soddisfatto del miglioramento. È un punto di partenza per cercare di trovare la soluzione giusta". Un piccolo step che dovrà essere perseguito al fine di ritrovare quella fiducia in sella al momento smarrita. 

La difficoltà non è solo tecnica bensì anche morale, sebbene Bagnaia continui a mostrare una solida forza mentale, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: "Credo molto in me stesso e so che, quando riuscirò a sentirmi bene, tornerò davanti e potrò vincere le gare. Adesso stiamo vivendo un momento difficile, non è semplice per me: porto in pista il lavoro di cinquanta persone. Conosco però il nostro potenziale e una giornata storta serve solo a stringere di più i denti e lavorare ancora di più. Oggi Di Giannantonio è stato molto bravo a conquistare il secondo posto con la GP25 e sappiamo che non serve poi molto per ritrovare la velocità".

MotoGP, Alex Marquez e Miller penalizzati di 3 posizioni in griglia per il GP

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP 2026: ultima chance per Miller, a meno che non vinca Gran Premi

Jack continuerà in Yamaha, anche grazie al secondo posto ottenuto alla 8 Ore di Suzuka e la bandiera australiana. Il pilota è forte, ma con la M1 fatica. E non solo lui

Come un gatto che (non) si morde la coda: mai così male Bagnaia in MotoGP

Pecco si è aggrovigliato su sé stesso, tra guida difficoltosa, limiti tecnici e frasi incongruenti. Un campione del suo calibro deve e può tornare a vincere. Ma come, quando e... con chi?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi