Temi caldi
22 ago 2025
Alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria e dopo la prova austriaca in cui Francesco Bagnaia ha rilasciato dichiarazioni pesanti, a parlare è il compagno di squadra Marc Marquez. Lo spagnolo sta vincendo tutto alla guida della Ducati ufficiale ed è dall’altra parte del box del piemontese. Così ai microfoni di Dazn Spagna ha commentato quello che vede.
“Sia Bagnaia sia Ducati troveranno la strada” ha ammesso con una certa sicurezza. Poi spiegando: “Perché vedo come lavorano e la velocità. Pecco non si è dimenticato di come si guida una moto, perché a volte, in alcune sessioni, è stato davvero veloce”.
GP Ungheria, Marquez: "Nono titolo? Manca ancora tanto"
La giornalista poi chiede se a rallentare Pecco sia “l’effetto Marc”, ovvero il fattore psicologico di averlo nello stesso box, e quindi alla guida della stessa moto, lui che al contrario sta vincendo tutto senza alcuna esitazione. Marc risponde: “No, non credo. Io alla fine lavoro nel mio box, do il massimo”. E approfondisce: “Non ti saprei dare una risposta, perché ho sempre chiuso davanti ai miei compagni di squadra. Quindi non lo so. Dev’essere difficile, ma arriverà quel giorno in cui un compagno di squadra mi batterà e mi diranno ‘questa moto non te la meriti più, se la merita un altro’”. Una sensazione che sarebbe per lui decisamente nuova.
Nonostante la difficoltà che sta vivendo il suo compagno di box, Marc ha ricordato i valori del suo rivale diretto: “Pecco è due volte campione del mondo, è terzo del Mondiale, partiva dalla prima fila in Austria. Insomma, non è un dramma. Prima o poi troverà la direzione”. Magari a partire dal Balaton Park...
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90