Temi caldi
19 ago 2025
Il quattordicesimo appuntamento stagionale si terrà sul circuito del Balaton Park, in Ungheria, che fa il suo debutto nel calendario della MotoGP. Sarà dunque una sfida nuova per tutti dove vincerà chi saprà adattarsi meglio e più velocemente al nuovo tracciato e alle sue caratteristiche.
Dal GP d’Olanda Marco Bezzecchi è costantemente nelle posizioni che contano con la sua Aprilia. Il Red Bull Ring lo ha visto protagonista, sia il sabato con la pole position, sia la domenica in gara. Quel terzo posto è stato il suo sesto podio stagionale e ora guarda all’Ungheria: “Balaton sarà interessante, è sempre bello affrontare una pista nuova e sono curioso di scoprire com’è. Arriviamo da una serie di risultati positivi e cercheremo, come sempre, di lavorare duramente per dare il massimo”.
È una situazione diversa quella in cui arriva Jorge Martin, il cui adattamento alla nuova moto è appena cominciato dopo i tanti infortuni. Lo spagnolo sta conoscendo meglio la RS-GP25 e ha raccontato: “Arrivo a Balaton dopo un weekend positivo, in cui ho iniziato a capire molte cose della moto e a costruire un po’ di feeling. Devo ricordarmi che ho fatto solo due gare con la RS-GP25 e serve tempo, anche se non è sempre facile accettare di essere indietro quando stai dando il massimo”. L’Ungheria lo attende: “A Balaton l’obiettivo sarà continuare a crescere, su una pista nuova per tutti, sarà importante soprattutto fare chilometri e avvicinarsi sempre di più a un buon feeling, perché il potenziale è grandissimo”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90