Temi caldi
13 ago 2025
Il Red Bull Ring rappresenta un appuntamento speciale per Ducati dove, dal 2016 ad oggi, contando il doppio appuntamento negli anni 2020 e 2021, ha vinto ben 9 volte consecutivamente. I due piloti ufficiali Marc Marquez e Francesco Bagnaia arrivano al Gran Premio d’Austria con sensazioni e ricordi diversi.
Lo spagnolo, grande dominatore della stagione finora, grazie ad un feeling impeccabile con la sua Desmosedici GP25, non ha mai vinto su questo tracciato. Negli anni 2017, 2018 e 2019 ha lottato fino all’ultimo con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, chiudendo sempre secondo al termine di duelli infuocati e quest’anno ha una nuova possibilità. L’otto volte iridato ha dichiarato: “Il tracciato austriaco non mi ha mai regalato grandi soddisfazioni, ma tantissimi duelli fino all’ultima curva, all’ultimo metro prima della bandiera a scacchi. Sono pronto ad affrontare al meglio questa seconda parte della stagione”.
Francesco Bagnaia, invece, è il vincitore delle ultime tre edizioni e quest’anno può portare a quattro i successi consecutivi. Il piemontese racconta: “Questa pista è sempre stata molto favorevole a Ducati e nelle ultime tre stagioni abbiamo centrato il massimo risultato. Sono contento di tornare in pista qui e di ricominciare questa seconda parte della stagione. Ci aspettano tante piste tra le mie preferite: tecniche, ma allo stesso tempo spettacolari!”
MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90