MotoGP, Ducati al Balaton Park, Marquez commenta: “É una pista a sé, molto diversa”

Nella pausa estiva i sei piloti alla guida della moto bolognese sono andati a conoscere il nuovo tracciato ungherese, e si sono fatti un'idea di cosa li attende tra poco
MotoGP, Ducati al Balaton Park, Marquez commenta: “É una pista a sé, molto diversa”

Serena ZuninoSerena Zunino

13 ago 2025

Subito dopo l’appuntamento al Red Bull Ring, il Mondiale approderà sul nuovo circuito del Balaton Park, in Ungheria. Un tracciato che è stato inaugurato dalla Superbike a fine luglio e che ospiterà le tre classi Moto3, Moto2 e MotoGP dal 22 al 24 agosto. Durante la pausa estiva tutti i piloti alla guida della Ducati (team ufficiale, team VR46 e team Gresini) sono stati a conoscerne il disegno, tra battute, risate e giri di pista.

Una giornata Ducati al Balaton Park


Nel nuovo episodio di INSIDE Ducati Lenovo Team, si sono visti i sei piloti allenarsi in Ungheria per prendere i primi riferimenti alla guida della Panigale V4 S. Lo sguardo è stato più concentrato sui due alfieri ufficiali, Francesco Bagnaia e Marc Marquez che si sono anche confrontati sugli aspetti più tecnici e sulle caratteristiche del tracciato. Con loro c’era anche il collaudatore Michele Pirro.

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Marquez dice la sua sul Balaton Park


Poi, ecco le prime impressioni. Nel video sono registrate quelle di Marc Marquez, che ha dichiarato: “Si tratta di un circuito diverso. È abbastanza lento, ci sono molte curve ‘stop and go’. Dal punto di vista tecnico è molto diverso rispetto a qualsiasi altro tracciato, ma ci sta, perché nel campionato bisogna avere circuiti di tutti i tipi”.

MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bezzecchi: “Qui passare dal Q1 è una bella bega”

Dopo una mattina da protagonista, nel pomeriggio il pilota di Viserba ha faticato a trovare ritmo con l’Aprilia RS-GP terminando diciottesimo il turno di Practice

MotoGP, Marc Marquez: “Ho il miglior tempo, ma qui è Bagnaia il pilota da battere”

Il leader del mondiale è soddisfatto a metà del suo venerdì al Red Bull Ring e ammette di essere in ritardo sul passo gara rispetto al compagno di squadra
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi