Temi caldi
13 ago 2025
Subito dopo l’appuntamento al Red Bull Ring, il Mondiale approderà sul nuovo circuito del Balaton Park, in Ungheria. Un tracciato che è stato inaugurato dalla Superbike a fine luglio e che ospiterà le tre classi Moto3, Moto2 e MotoGP dal 22 al 24 agosto. Durante la pausa estiva tutti i piloti alla guida della Ducati (team ufficiale, team VR46 e team Gresini) sono stati a conoscerne il disegno, tra battute, risate e giri di pista.
Nel nuovo episodio di INSIDE Ducati Lenovo Team, si sono visti i sei piloti allenarsi in Ungheria per prendere i primi riferimenti alla guida della Panigale V4 S. Lo sguardo è stato più concentrato sui due alfieri ufficiali, Francesco Bagnaia e Marc Marquez che si sono anche confrontati sugli aspetti più tecnici e sulle caratteristiche del tracciato. Con loro c’era anche il collaudatore Michele Pirro.
Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”
Poi, ecco le prime impressioni. Nel video sono registrate quelle di Marc Marquez, che ha dichiarato: “Si tratta di un circuito diverso. È abbastanza lento, ci sono molte curve ‘stop and go’. Dal punto di vista tecnico è molto diverso rispetto a qualsiasi altro tracciato, ma ci sta, perché nel campionato bisogna avere circuiti di tutti i tipi”.
MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90