Temi caldi
Si avvicina il tredicesimo appuntamento stagionale, questo weekend al Red Bull Ring, una nuova sfida per i due piloti Aprilia alla ricerca di buoni risultati
12 ago 2025
Dopo il weekend di Brno, i due alfieri del team Aprilia ufficiale Marco Bezzecchi e Jorge Martin tornano a fare coppia in Austria, al Red Bull Ring. Tredicesimo Gran Premio stagionale, il romagnolo vorrà essere protagonista come ha già fatto diverse volte quest’anno, mentre lo spagnolo appena rientrato dopo un lungo stop per gli infortuni, arriva con obiettivi diversi.
Il miglior risultato Aprilia ad oggi su questa pista è il terzo posto ottenuto nella Sprint dell’anno scorso con Aleix Espargarò. Per le sue caratteristiche “stop and go” è un tracciato sfidante per la Casa di Noale, ma Bezzecchi vanta un terzo posto firmato nel 2023. Il romagnolo, oggi quarto in campionato con all’attivo una vittoria e tre podi, ha dichiarato: “Sono molto contento di tornare finalmente in pista dopo la pausa estiva, la voglia di risalire in moto è tanta. L’Austria è una pista che mi piace con tante staccate forti. Cercheremo di fare un altro buon weekend, ripartendo da dove ci siamo fermati, continuando a lavorare bene con la squadra e divertendoci in sella”.
MotoGP, Dall'Igna: "Firmerei subito su un titolo a testa con Marquez e Bagnaia" | ESCLUSIVA
Il campionato di Martin è cominciato, effettivamente, a Brno e dopo la pausa estiva ha raccontato: “Ho molta voglia di arrivare in Austria, non vedo l'ora di tornare in sella all’Aprilia. Quest'estate ho lavorato molto ed è stata molto intensa, penso di essere ancora più pronto rispetto all’appuntamento in Repubblica Ceca”. Il campione del mondo in carica arriva qui con un obiettivo tutto suo: “Continuare a migliorare insieme al team e continuare a conoscersi, perché c'è ancora una stagione lunga davanti. Cercheremo di continuare a crescere insieme per portare risultati il prima possibile”.
MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90