MotoGP, vacanze finite in casa Ducati: Marquez e non solo in azione al Balaton

Dopo aver staccato la spina per qualche giorno la pattuglia di Borgo Panigale è ora in pista in Ungheria, per iniziare a prendere le misure dell'inedito tracciato

MotoGP, vacanze finite in casa Ducati: Marquez e non solo in azione al Balaton

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

Pubblicato il 5 agosto 2025, 09:48 (Aggiornato il 5 agosto 2025, 08:22)

C’è chi è rientrato dalla Sardegna, chi da Minorca, ma tutti con la stessa successiva destinazione ossia il Balaton Park. In casa Ducati infatti le ferie sono già terminate, come testimonia la giornata di azione organizzata per oggi al Balaton Park, utile per iniziare ad imparare il tracciato ungherese. 

 

Ducati in azione

A guidare il gruppo sono ovviamente Marc Marquez e Pecco Bagnaia, in sella alla proprie Ducati V4S, ma non hanno mancato l’appuntamento nemmeno i portacolori Gresini Alex Marquez e Fermin Aldeguer, quelli VR46 Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli ed il collaudatore Michele Pirro, reduce dall’appuntamento del CIV a Misano.

Tanti protagonisti e tanta voglia di andare in pista insomma, per preparare al meglio una seconda parte di stagione che deve regalare qualcosa ad ognuno: Marc vuole continuare a dettare il passo, Pecco rialzare la testa, Alex mantenere la seconda piazza in campionato, mentre il resto del plotone ducatista va a caccia di costanza e conferme. Il viaggio riparte dal Balaton, la prossima grande novità che attende tutta la MotoGP.

MotoGP, classifica cadute 2025: chi è il pilota che è finito più volte in ghiaia?

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Ungheria, Lecuona: "Desmosedici e Panigale V4R stesso DNA? No, completamente diverso"

Iker: "Sopreso della mia velocità, ma prevedo di tribolare in gara: i miei muscoli non sono preparati agli sforzi richiesti dalla MotoGP"

GP Ungheria, Márquez: "Io in lotta per la vittoria? Solo se la gara durasse cinque giri"

Il ducatista, ancora lontano dal massimo della forma, è 7° nel venerdì ungherese. "La mia giornata è stata come quella di un diesel: ho spinto solo pochi giri per risparmiare le forze"