A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club 

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari 

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club 

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

1 ago 2025

Storia, passione per il motociclismo ed eroicità si sono fuse ieri sera a Montecosaro, piccolo ma grazioso borgo marchigiano, dove il Fan Club di Lorenzo Baldassarri – idolo di casa presente all’evento – ha organizzato per la comunità una bellissima iniziativa. Ieri sera infatti è andata in scena per tutta la comunità la proiezione del docufilm “Voglio correre”, che racconta le gesta del leggendario Dottor Costa, ospite d’onore della serata. 

Costa e le sue imprese raccontate dai protagonisti 

Tanti e preziosi i contributi offerti dai piloti nella pellicola: da Mick Doohan, “salvato” da Costa dopo la caduta di Assen nel 1992 fino a Marc Marquez, passando per Loris Capirossi e Valentino Rossi. Un film che ha catturato la popolazione di Montecosaro, accorsa in gran numero presso il piazzale adiacente alla splendida basilica della Santissima Annunziata.

Presenti all’evento, oltre al Dottor Costa e Baldassarri, anche alcune leggende del motociclismo come Franco Uncini, Virginio Ferrari e Vinicio Salmi, uniti dal loro legame con Costa, che nel corso delle loro carriere ha rappresentato molto più di un semplice dottore o medico. “Non potrei che essere amico con chi mi ha salvato la vita due volte” il commento di Uncini, che riassume perfettamente il concetto e la serata.

MotoGP, Uccio: “Acosta ha qualcosa in più degli altri. Tra lui e Aldeguer..."

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Concessioni: Aprilia a rischio “retrocessione”, si salva a Brno

Arrivati alla pausa estiva si è definita la nuova divisione delle fasce per la seconda metà della stagione, migliorano Honda e Yamaha ma restano in fascia D

MotoGP, classifica cadute 2025: chi è il pilota che è finito più volte in ghiaia?

Chi sono coloro che hanno sbagliato più volte finora? E le piste dove ci sono state più cadute?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi