MotoGP, rinnovato il contratto con Motegi per il GP di Giappone fino al 2030

E' ufficiale: almeno per altri cinque anni la top class correrà un appuntamento nel Paese del Sol Levante, sullo stesso tracciato che la ospita dal 2004

MotoGP, rinnovato il contratto con Motegi per il GP di Giappone fino al 2030
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

23 lug 2025

Se è cominciata la pausa estiva per team e piloti, è il momento di fare i contratti con i circuiti per gli anni a venire, per chi gestisce il campionato. Dopo la notizia di pochi giorni fa che riguarda quello che sarà un nuovo appuntamento a Buenos Aires, oggi è arrivata la conferma del rinnovo dell’accordo con il Giappone. Almeno fino al 2030 la MotoGP correrà a Motegi.

Il presidente di Honda Mobilityland Corporation entusiasta del rinnovo


Quello del Giappone è un mercato consolidato per il motociclismo e Tsuyoshi Saito, Presidente di Honda Mobilityland Corporation, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare che ospiteremo la MotoGP Japan al Mobility Resort Motegi nel 2026 e oltre. Continueremo a puntare all'ulteriore sviluppo degli sport motociclistici e alla gestione sostenibile degli eventi e a lavorare per presentare un Gran Premio che possa essere goduto da molti più tifosi. In collaborazione con i residenti delle prefetture di Tochigi e Ibaraki, la città di Motegi e diverse agenzie governative, speriamo di offrire eventi del Gran Premio ancora più interessanti di prima".

"Il Giappone è un Paese importante per la MotoGP"


Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, detentrice dei diritti del MotoGP: Il Giappone è importante per la MotoGP. Motegi offre sempre uno spettacolo fantastico ed è un punto di riferimento nel calendario per l'organizzazione degli eventi. Gli appassionati giapponesi del MotoGP sono incredibilmente competenti e siamo molto lieti di confermare che correremo con loro fino al 2030”.

Pagelle GP Brno fratelli Marquez diversi,: Marc al top, Alex a terra

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari

MotoGP, classifica cadute 2025: chi è il pilota che è finito più volte in ghiaia?

Chi sono coloro che hanno sbagliato più volte finora? E le piste dove ci sono state più cadute?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi