MotoGP, Marc Marquez confessa: "Riappacificarmi con Valentino Rossi? Non dipende da me"

Lo spagnolo è tornato su uno degli argomenti di maggior discussione degli ultimi anni, dalla rivalità con il campione di Tavullia ai suoi record da superare

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

17 lug 2025 (Aggiornato alle 12:39)

Sono passati dieci anni, ma la frattura tra Marc Marquez e Valentino Rossi non si è mai rimarginata. E forse non si rimarginerà mai. A riaccendere il dibattito è lo stesso otto volte campione del mondo, che in un’intervista rilasciata a DAZN ha affrontato, ancora una volta, il nodo della sua relazione con il Dottore. "Sei interessato a risolvere la questione Valentino o no?", gli è stato chiesto. La risposta di Marc è stata secca, ma lucida: "Quando qualcosa non dipende solo da te, non puoi dire: 'Sono interessato'. No. Ripeto: le persone che hanno qualcosa da dare sono quelle che voglio avere dalla mia parte".

Marc Marquez: "Superare il record di Rossi è difficile"

Nella stessa intervista, il pilota catalano ha parlato anche dei propri obiettivi, dell’approccio alle gare e dei riferimenti tecnici che hanno guidato la sua crescita: "In tutta la mia carriera sportiva, non ho mai pensato 'Voglio raggiungere questo numero'. Perché per raggiungere un numero, bisogna prima raggiungere il numero precedente. E lì, per esempio, non mi sono mai prefissato un numero di vittorie. Non sapevo nemmeno quante ne avessero Agostini o Valentino. Ora lo so. 89, giusto? Ma raggiungere 89 sembra difficile, onestamente. Sono tante vittorie. Raggiungere sette Campionati del Mondo MotoGP mi sembra più facile che raggiungere 89 vittorie, o meglio: più fattibile, perché niente è facile. Ma sono numeri".

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi