Temi caldi
Francesco Allevato
17 lug 2025 (Aggiornato alle 12:39)
Sono passati dieci anni, ma la frattura tra Marc Marquez e Valentino Rossi non si è mai rimarginata. E forse non si rimarginerà mai. A riaccendere il dibattito è lo stesso otto volte campione del mondo, che in un’intervista rilasciata a DAZN ha affrontato, ancora una volta, il nodo della sua relazione con il Dottore. "Sei interessato a risolvere la questione Valentino o no?", gli è stato chiesto. La risposta di Marc è stata secca, ma lucida: "Quando qualcosa non dipende solo da te, non puoi dire: 'Sono interessato'. No. Ripeto: le persone che hanno qualcosa da dare sono quelle che voglio avere dalla mia parte".
Nella stessa intervista, il pilota catalano ha parlato anche dei propri obiettivi, dell’approccio alle gare e dei riferimenti tecnici che hanno guidato la sua crescita: "In tutta la mia carriera sportiva, non ho mai pensato 'Voglio raggiungere questo numero'. Perché per raggiungere un numero, bisogna prima raggiungere il numero precedente. E lì, per esempio, non mi sono mai prefissato un numero di vittorie. Non sapevo nemmeno quante ne avessero Agostini o Valentino. Ora lo so. 89, giusto? Ma raggiungere 89 sembra difficile, onestamente. Sono tante vittorie. Raggiungere sette Campionati del Mondo MotoGP mi sembra più facile che raggiungere 89 vittorie, o meglio: più fattibile, perché niente è facile. Ma sono numeri".
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90