Temi caldi
15 lug 2025
Sette ritiri nelle gare lunghe domenicali in undici Gran Premi disputati fino a questo momento nella stagione 2025. L'annata di Joan Mir si sta rivelando estremamente complicata nonostante una Honda RC213V cresciuta rispetto al passato, con lo spagnolo sì veloce, ma spesso decisamente incline all'errore e... alla sfortuna, come successo al Sachsenring. Nel GP di Germania dello scorso fine settimana stava per arrivare (finalmente) un buon piazzamento, quando la scivolata di Ai Ogura ha innescato una carambola che ha coinvolto anche il numero 36 la cui corsa si è conclusa nella via di fuga di curva 1.
Commentando l'ennesimo episodio sfortunato sui propri canali social, il team HRC ha ironizzato sull'accaduto: “Se qualcuno ha visto la fortuna di Joan Mir, possiamo offrirgli una grossa ricompensa in denaro. Un vero peccato, c'era un risultato importante in arrivo sulla carta”. Se non altro, la squadra ufficiale Honda si può consolare con l'ottimo sesto posto di Luca Marini, in attesa di tornare in azione questo weekend a Brno.
SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90