Operato con successo, ma costretto al riposo: niente MotoGP di Brno per Vinales

Maverick, infortunatosi alla spalla sinistra nelle qualifiche del Sachsenring, ha rinuciato alle gare in Germania. Farà lo stesso per la Repubblica Ceca 
Operato con successo, ma costretto al riposo: niente MotoGP di Brno per Vinales

Mirko Colombi Mirko Colombi

14 lug 2025

Maverick Vinales non c'era, Maverick Vinales non ci sarà. Opportuno per Top Gun è un periodo di riposo dalla MotoGP, forzato da infortunio rimediato nelle qualifiche del Sachsenring. Il catalano, dolorante alla spalla sinistra, ha poi scoperto di essersela rotta. La rinuncia alle gare tedesche, purtroppo, ha anticipato la seconda defezione. Niente Repubblica Ceca per lui.

Bautista su Bulega: "Aiutarlo? Forse sì, forse no. Deciderò presto"

 

 

Vinny non arriva: Tech3 senza Maverick a Brno

Herve Poncharal era sconsolato: "Non mi era mai successo di non schierare nemmeno un pilota nella classe regina. Mi dispiace tantissimo, sono desolato. Dobbiamo guardare avanti, sperando tornino presto in azione sulle RC16 Tech3". Per quanto riguarda Vinales, ci sarà ancora da attendere.

Tuttavia, l'intervento chirurgico ha avuto esiti positivi. Operato domenica mattina in Italia, Maverick è poi tornato a casa. La squadra KTM, quindi, è costretta alla rinuncia del numero 12, peraltro il più in forma tra i quattro rappresentanti del Marchio austriaco.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Martin: “Non credo di dovermi scusare con Aprilia”

“Col team non potranno essere subito rose e fiori” dichiara lo spagnolo. Tra infortuni, dubbi e ricuciture: il difficile percorso del campione del mondo verso il rilancio con la casa di Noale

Brno 2025, (ri)parte la carriera di Martin con Aprilia in MotoGP: scelta giusta per tutti

Jorge "ha fatto pace" con Noale: il numero 1 e la RS-GP possono battere Marc Marquez con la Ducati. Senza punto interrogativo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi