Temi caldi
Francesco Allevato
10 lug 2025 (Aggiornato alle 15:32)
Alla vigilia del Gran Premio del Sachsenring e reduce dalla buona prova di Assen, Pedro Acosta ha tracciato la rotta per il weekend tedesco, ricordando le difficoltà dell’anno precedente ma con l’intenzione di replicare quanto di buono mostrato ad Assen: "L’anno scorso non è andata come ci aspettavamo, né nel weekend né in gara. Dobbiamo tenere in considerazione tutti gli aspetti, comprese le previsioni meteo. Proveremo ad avvicinarci al podio come abbiamo fatto ad Assen, cercando di dare il massimo. Normalmente siamo forti in condizioni difficili, perciò se dovesse piovere vedremo come gestire il tutto".
Tra le tante voci che si sono levate dopo la tragedia di Magny-Cours, quella di Pedro Acosta è forse tra le più intense. Il pilota spagnolo non ha nascosto il dolore per la scomparsa di Borja Gómez, amico d’infanzia, né ha risparmiato critiche alla decisione di far proseguire il weekend di gara nonostante l’accaduto. "La morte di Borja Gómez mi ha colpito profondamente. Lo conoscevo da quando eravamo ragazzini, vivevamo a mezz’ora l’uno dall’altro. È davvero molto brutto quando arrivano notizie del genere. Vedere che il campionato è andato avanti lo trovo la cosa più irrispettosa che abbia mai visto. Capisco che lo spettacolo debba andare avanti, ma la vita è più importante di un campionato".
SBK, Redding sul suo futuro: “Non correrò gratis, ho una famiglia da sostenere”
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90