Temi caldi
10 lug 2025 (Aggiornato alle 12:16)
La carriera di Marco Melandri è stata piuttosto lineare fino al 2014. Dopo aver disputato due anni in 125, tre in 250 ed essersi fatto un nome anche in MotoGP, nel 2010 decise di ritirarsi da quell’ambiente per approdare in SBK. La mossa fu corretta, lottò subito per il titolo, ma appena qualche anno dopo, quando firmò con Aprilia, le cose cambiarono.
A MigBabol ha raccontato: “Il 2014 è stato un anno molto complicato in Aprilia: andò via Gigi Dall’Igna e arrivò Romano Albesiano. Quindi qualsiasi cosa dicessi da pilota era difficile da accettare per un ingegnere. Ho passato sei mesi veramente duri dove non andavo avanti. In Malesia ad un certo punto mi sono imposto: o si faceva come dicevo io o non correvo. Così vinsi due gare. Ma nella seconda li ho fatti arrabbiare perché c’era Guintoli che si giocava il Mondiale, quindi non dovevo vincere. Sono riuscito a fare arrabbiare le squadre anche vincendo le gare. È stato clamoroso”.
Continua a leggere le dichiarazioni di Melandri nella pagina successiva...
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90