Temi caldi
Da Aprilia confermano la presenza in pista dello spagnolo la prossima settimana, previa visita medica per ottenere il fit to race
Marco Pezzoni
9 lug 2025
Giornata molto importante quella di oggi per Jorge Martin. Lo spagnolo, grazie alla regola introdotta per volere di Aprilia di permettere ai piloti infortunati di poter guidare una MotoGP in vista del ritorno in gara, è tornato in pista sulla sua Aprilia RS-GP a Misano affrontando un totale di 64 giri, 29 al mattino e 35 al pomeriggio.
Rispetto al test effettuato settimana scorsa a Barcellona sulla RSV4, quello di oggi è stato quello decisivo per vederne i movimenti in sella e la risposta del fisico dopo l’infortunio di tre mesi fa in Qatar. Visto l’esito soddisfacente del test, Aprilia conferma la presenza di Jorge Martin all’appuntamento di Brno della prossima settimana, previa la visita di controllo al centro medico del tracciato ceco per ottenere il fit to race.
A margine del test, lo spagnolo ha rilasciato le prime dichiarazioni: “Sono davvero felice di essere qui, è stato un periodo difficile, più di tre mesi senza salire su una MotoGP. Sono felicissimo. E’ un peccato che mi sia infortunato così tante volte e non abbia potuto fare la stagione intera ma sono tornato e questa è la cosa più importante. Non vedo l’ora di tornare a gareggiare, ho avuto un gran feeling oggi, penso che abbiamo fatto un gran lavoro fin dall’inizio e sono super felice.”
Poi aggiunge: “Il piano è di tornare a Brno, spero che tutto vada bene durante queste settimane e di potermi allenare in circostanze normali.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90