MotoGP, il Sachsenring una pista positiva per i due portacolori del team VR46

L’undicesimo Gran Premio attende Di Giannantonio e Morbidelli che arrivano con buone sensazioni, sia per la conformazione del circuito sia per i ricordi che hanno
MotoGP, il Sachsenring una pista positiva per i due portacolori del team VR46
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

9 lug 2025

La MotoGP approda al Sachsering questo fine settimana e i due alfieri del team VR46 arrivano con buone aspettative. Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli vogliono tornare a lottare per il podio e questo potrebbe essere il posto giusto.

La particolarità della pista che piace tanto a Di Giannantonio


“Diggia” è attualmente quinto in campionato e dopo il podio sfiorato nella Sprint ad Assen e quel sesto posto nel GP, in Germania punta a tornare a stare nella parte più alta della classifica. Il romano sorride guardando all’appuntamento che lo attende: “Il Sachsenring è una pista che mi piace perché giriamo tanto a sinistra. Io vado meglio lì, mentre a destra faccio più fatica. È un tracciato dove bisogna gestire le gomme e noi siamo bravi in questo. Siamo in un bel momento, stiamo andando forte e mi diverto sulla moto”.

MotoGP Germania: ufficiale Luca Marini torna in pista al Sachsenring

Continua per leggere le dichiarazioni di Franco Morbidelli...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi