Temi caldi
Gianmaria Rosati
8 lug 2025 (Aggiornato il 9 lug 2025 alle 10:27)
Da chi ti aspettavi invece di più?
“Forse dalla Honda, poiché parte la vittoria di Johann Zarco a Le Mans, in condizioni estreme, e il suo podio Silverstone, pensavo di vedere qualcosa in più. La Yamaha, partita da una condizione simile, sembra che ne stia venendo fuori”
Tra luglio ed agosto SBK e MotoGP saranno di scena al Balaton Park, una novità che ha diviso i piloti Superbike che hanno effettuato test sul nuovo circuito ungherese: qual è il tuo parere da responsabile della sicurezza?
“A livello di asfalto sappiamo che ci sono problemi reali, quindi la pista verrà riasfaltata nei punti critici prima della Superbike, che correrà in Ungheria fra tre settimane. Come disegno, è una pista non fluidissima, non veloce, ci sono punti molto lenti, mentre a livello di parametri di sicurezza è assolutamente nella media, non è una pista insicura. I piloti si sono lamentati un po’ della Curva 1, ma abbiamo circuiti del Mondiale con punti in cui c’è meno spazio rispetto a Balaton e nessuno si lamenta”.
MotoGP, info e orari TV Sachsenring: quando e dove vedere il GP Germania
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90