30 giu 2025
Nel Gran Premio disputato ad Assen il team ufficiale Ducati ha raccolto il terzo successo consecutivo con Marc Marquez, mentre Francesco Bagnaia è salito sul terzo gradino del podio per la quarta volta. Un risultato positivo di cui il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha detto a Sky: “Sono contento del weekend di Pecco. Lo ha affrontato in maniera sicuramente molto più positiva rispetto a quelli passati. Ha fatto una bellissima gara, è stato veloce, ha fatto il giro veloce in gara, stava recuperando, ha fatto dei sorpassi. Credo che siamo sulla strada giusta per vedere il vero Pecco”.
I commenti a fine gara di Marquez e Pecco sono diversi, ottenendo risultati diversi da inizio stagione e avendo anche differenti sensazioni, ma Dall’Igna dice: “La persona che vince è contenta e siccome vince uno solo gli altri 20 sono meno contenti. Sicuramente c’è del lavoro da fare nel box di Pecco e credo che lo stiamo facendo, lo stiamo dimostrando. Al di là dei commenti di uno che non ha vinto e siccome si aspetta di vincere, può essere un po’ deluso, credo che bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno e bisogna essere sempre positivi nelle cose che si fanno e vedere le cose belle che si fanno. Il giro veloce in gara non lo ha fatto per caso”.
GP Assen, Marco Bezzecchi: "Ho imparato tanto da questa gara. Oggi Marquez è stato perfetto"
Continua a leggere i commenti di Gigi Dall'Igna nella seconda pagina...
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90