Temi caldi

MotoGP Assen, Dall’Igna: “Stiamo vedendo gare appassionanti e non scontate"

Marc stravince (quasi) ovunque, Bagnaia è più in difficoltà ma ad Assen ha raccolto un podio. Il direttore generale di Ducati Corse dice la sua
MotoGP Assen, Dall’Igna: “Stiamo vedendo gare appassionanti e non scontate"
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

30 giu 2025

Nel Gran Premio disputato ad Assen il team ufficiale Ducati ha raccolto il terzo successo consecutivo con Marc Marquez, mentre Francesco Bagnaia è salito sul terzo gradino del podio per la quarta volta. Un risultato positivo di cui il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha detto a Sky: “Sono contento del weekend di Pecco. Lo ha affrontato in maniera sicuramente molto più positiva rispetto a quelli passati. Ha fatto una bellissima gara, è stato veloce, ha fatto il giro veloce in gara, stava recuperando, ha fatto dei sorpassi. Credo che siamo sulla strada giusta per vedere il vero Pecco”.

La filosofia di Dall'Igna


I commenti a fine gara di Marquez e Pecco sono diversi, ottenendo risultati diversi da inizio stagione e avendo anche differenti sensazioni, ma Dall’Igna dice: “La persona che vince è contenta e siccome vince uno solo gli altri 20 sono meno contenti. Sicuramente c’è del lavoro da fare nel box di Pecco e credo che lo stiamo facendo, lo stiamo dimostrando. Al di là dei commenti di uno che non ha vinto e siccome si aspetta di vincere, può essere un po’ deluso, credo che bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno e bisogna essere sempre positivi nelle cose che si fanno e vedere le cose belle che si fanno. Il giro veloce in gara non lo ha fatto per caso”.

GP Assen, Marco Bezzecchi: "Ho imparato tanto da questa gara. Oggi Marquez è stato perfetto"

Continua a leggere i commenti di Gigi Dall'Igna nella seconda pagina...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi