28 giu 2025
Dopo la vittoria firmata a Silverstone, Marco Bezzecchi ad Assen ha conquistato un altro risultato degno di nota con Aprilia. Il romagnolo sulla pista dove ottenne il suo primo podio in MotoGP nel 2022, oggi ha calcato il terzo gradino del podio nella Sprint. Il primo del sabato con la Casa di Noale. Un risultato che hanno costruito nel dietro le quinte fin dalla mattina con calma, dedizione e impegno, come ha raccontato lui stesso.
“Sono contento perché sapevo quanto era importante fare una buona qualifica” ha dichiarato Bezzecchi a Sky. Quinto in griglia di partenza, ha spiegato: “Le qualifiche sono state un po’ il nostro tallone d’Achille delle ultime gare dove eravamo abbastanza competitivi. Sono riuscito a migliorare, non basta ancora perché gli altri fanno qualcosa in più sempre, ma questo mi ha dato grinta e soddisfazione”.
MotoGP, Assen da "solita solfa": ennesima Sprint agli indisturbati fratelli Marquez, terzo Bezzecchi
Poi è stato il turno di scendere in pista per correre la gara più corta: “Nella Sprint si dà la vita, almeno io l’affronto così. Sono arrivato alla fine abbastanza bene con la gomma al posteriore, ma un po’ più in difficoltà con l’anteriore, cosa che onestamente non mi aspettavo. Non abbiamo mai avuto problemi durante il weekend. Oggi pomeriggio le temperature si erano un po’ alzate, ma c’era un po’ di vento, quindi le condizioni erano un po’ singolari”.
Continua a leggere le dichiarazioni di Marco Bezzecchi nella seconda pagina
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90