MotoGP, Cal Crutchlow: "Marquez ha introdotto in MotoGP un nuovo modo di guidare"

Il collaudatore di Yamaha ha compiuto una disamina tecnica sullo stile di guida della top class che parte da Valentino Rossi e Casey Stoner

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

27 mag 2025 (Aggiornato il 28 mag 2025 alle 10:33)

L’esperienza maturata da Cal Crutchlow nel Motomondiale parla da sé: con 179 Gran Premi disputati in MotoGP, 3 vittorie e 19 podi all’attivo, il britannico si è guadagnato un posto di rilievo tra i piloti più autorevoli del paddock. Numeri che lo legittimano appieno a offrire una visione lucida e competente sull’evoluzione dello stile di guida, un tema che da anni anima il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori: "Valentino Rossi e Casey Stoner, ai loro quei tempi, erano già metà strada. E credo che questo abbia molto a che fare con le gomme. Intendo dire che erano a metà tra uno stile più tradizionale e quello di piloti come Marc Marquez, Pecco Bagnaia o Jorge Martín, che oggi si sporgono tantissimo fuori dalla moto".

Continua l'articoo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi