MotoGP Silverstone, Bastianini: "Volevo ritirarmi, oggi è stata la peggior gara della mia vita"

Il riminese, apparso rammaricato e sconfortato dopo il 17esimo posto in gara, ha manifestato tutta la sua delusione per un'annata che non vuole migliorare 
MotoGP Silverstone, Bastianini: "Volevo ritirarmi, oggi è stata la peggior gara della mia vita"
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

25 mag 2025 (Aggiornato alle 15:42)

Non sembra voler terminare il periodo nero di Enea Bastianini in sella alla KTM, un binomio che non riesce a decollare e che oggi, nelle parole del riminese post gara di Silverstone, sembra essere ad un punto morto: "La gara è stata veramente difficile anche dal punto di vista mentale, perchè comunque la situazione era già difficile in generale, con tanto vento, poi con il long lap penalty ho perso anche il gruppo che mi precedeva. Ad ogni modo il problema non è stato questo, bensì il fatto che continuo a non trovare la quadra, ho pensato di ritirarmi in tutti i giri, poi però nel rispetto di tutti ho continuato, ma oggi è stata la gara più difficile della mia vita".

Enea Bastianini: "Non sappiamo cosa fare, non funziona nulla"

Traspare tutta la frustrazione di Enea Bastianini dopo l'ennesima giornata difficile, in cui il lavoro svolto non ha portato risultati concreti: "Oggi è difficile essere positivi ed avere l'umore alto, mi aspetto e mi aspettavo di più. Tutto quello che proviamo non funziona, è veramente una brutta situazione". Le condizioni meteo hanno ulteriormente complicato una situazione tecnica già precaria, lasciando il pilota senza riferimenti: "Tutto quello che già ieri non aveva funzionato oggi con il vento è peggiorato ulteriormente, non sappiamo cosa fare, avevamo cambiato set-up oggi ma non riuscivo a tenere il gas aperto neanche in rettilineo".

La speranza ora è tutta riposta negli aggiornamenti futuri, che possano migliorare feeling ed efficacia della moto, sebbene nelle parole dell'italiano si evince uno sconforto palese e una rassegnazione quasi del tutto evidente: "Spero che arrivino novità che possano aiutarmi, sia in termini di ergonomia sia di elettronica e telaio".

MotoGP, Acosta non ne può più: "Così non intravedo un futuro"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi