GP Silverstone, Bezzecchi: “Martin? La situazione non mi riguarda”
“L’importante è che all’interno del box ci sia una buona atmosfera, tutti in Aprilia sono carichissimi” commenta il romagnolo alla vigilia della tappa inglese

Marco Pezzoni
Pubblicato il 22 maggio 2025, 16:41
Dopo la P14 della gara lunga sul bagnato a Le Mans, Marco Bezzecchi riparte da un’altra pista che ha uno storico a livello climatico non proprio favorevole, ovvero Silverstone. Il tracciato inglese è però storicamente uno dei preferiti di Aprilia, con il primo podio in MotoGP nel 2021 e la vittoria di Aleix Espargarò nel 2023.
“Silverstone è una bellissima pista – esordisce Bezzecchi a Sky – molto veloce e molto lunga. Mi piace molto, ha curvoni e varianti molto belle, è molto divertente da guidare ed è sempre bello girare qui. Aprilia storicamente è andata bene, dovremo vedere come andrà domani quando iniziamo le prove. Stiamo lavorando bene ultimamente, a casa stanno facendo un buon lavoro, ci portano cose interessanti e vediamo come va.”
Poi aggiunge sull’incognita meteo: “In Inghilterra il tempo è sempre un po’ pazzerello, sicuramente sarà una variabile molto importante. Sarà cruciale capire bene le condizioni, cercare di adattarsi al meglio, cercare di capire bene che gomme usare in caso di asciutto e con temperature un po’ basse e in caso di bagnato trovare il giusto feeling. La pista ha un buon grip sul bagnato.”
Bezzecchi ed il caso Martin
Nonostante siano compagni di box, Bezzecchi non ha voluto sbilanciarsi sulla bufera creatasi attorno a Jorge Martin alla luce prima della bomba di Motorsport.com e poi del comunicato Aprilia di questa mattina. “Non voglio commentare troppo, sono cose che non mi riguardano. Quello che importa è che nel box si respiri una bella aria, tutta l’Aprilia Racing sia in pista che a casa è carica. Noi dobbiamo cercare di lavorare e raggiungere i nostri obiettivi, poi il resto sono cose che riguardano altri.”
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
