Temi caldi
Marco Pezzoni
22 mag 2025
Dopo la wild card casalinga di Jerez, Aleix Espargarò torna in gara sul tracciato di Silverstone che nel 2021 ha regalato il primo podio in MotoGP all’Aprilia. E proprio lo spagnolo e la casa di Noale sono al centro della bufera degli ultimi giorni riguardo il futuro di Jorge Martin, con Aprilia che ha diramato stamattina un comunicato stampa chiudendo al momento la questione legata al contratto del #1, ancora out dopo l’infortunio in Qatar.
“Non giravo dai test in Malesia di febbraio – esordisce Aleix a Sky – ed è difficile arrivare ad un Gran Premio e provare a stare nei 10. E’ già difficile per un titolare, figuriamoci per una wild card. Ho fatto fatica già dal venerdì e con il format che c’è oggi è difficile far bene in gara se non si entra in Q2. Il passo di gara domenica è stato positivo. Provo ad essere sempre competitivo anche se non è il mio ruolo ma io faccio sempre il massimo, questo weekend è una nuova opportunità su una pista che mi piace molto. La wild card di Jerez è stata molto recente, spero di divertirmi un po’ di più.”
Poi aggiunge: “A Jerez abbiamo portato un upgrade di motore che non ha dato i risultati sperati. Honda ha continuato a lavorare, qui avremo un’altra evoluzione, sperando che vada meglio anche se non l’ho provata. Abbiamo anche una frizione in carbonio ed altre soluzioni, è sempre interessante fare delle wild card nella prima parte di stagione. Le novità che si trovano possono arrivare a Luca e Joan ed aiutarli a fare dei risultati.”
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90