Altro che valige: Harley-Davidson punta (anche) alla MotoGP

Continua l'americanizzazione della serie: la Casa di Milwaukee potrebbe acquisire due posti sulla griglia mondiale, marcando una tecnologia già esistente 
Altro che valige: Harley-Davidson punta (anche) alla MotoGP

Mirko Colombi Mirko Colombi

Pubblicato il 20 maggio 2025, 15:19

Re & Valige? Sì, ma anche MotoGP. Harley-Davidson sta arrivando nel mondiale, in primis con un progetto chiamato "King of Baggers", ad aprire una strada ancora più ambiziosa. Sembrerebbe che, nel processo di americanizzazione della serie, la Casa di Milwaukee potrebbe acquistare posti in griglia della classe Regina.

Gran Premio di Gran Bretagna: guardalo in TV!

Harley-Davidson in MotoGP? Sì, ma solo le scritte

Facciamo chiarezza. Harley-Davidson disputerà sei appuntamenti col suo monomarca, caratterizzato dalla Road Glide, modello appositamente preparato per i cordoli, già visto in azione nel MotoAmerica e in un test di assaggio tenutosi al Catalunya Circuit a fine 2024.

Invece, per la MotoGP, nessuna tecnologia propria, bensì l'acquisto di materiale già esistente. Una operazione simile, per citare un esempio, da quanto fatto dalla GASGAS col team Tech3: sotto le carene c'erano le KTM RC16. A proposito: si vocifera che l'esperto Herve Poncharal potrebbe cedere gli slot, questo però alla conclusione del 2026. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Rivola: "Martin? Errore evitabile, non da campione del mondo"

Massimo, CEO Aprilia Racing: "Si parla tanto di sicurezza, la prima curva deve essere affrontata con calma. Con l'Aprilia si può sorpassare, guardate Ai Ogura"

MotoGP Ungheria, Marc Marquez: "Il Duello con Acosta? Fosse durato un altro giro…"

Lo spagnolo festeggia la centesima vittoria in carriera, la prima della sua stagione, al termine di una gara che lo ha visto protagonista di una bella e aggressiva bagarre con il connazionale