MotoGP, Quartararo e Rins diretti a Misano per un test

Yamaha è tornata sul podio grazie alla prestazione del francese a Jerez e ora lavorerà due giorni sulla riviera romagnola per migliorare ancora
MotoGP, Quartararo e Rins diretti a Misano per un test
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

15 mag 2025

Grazie alle speciali concessioni, già dopo sei Gran Premi sia Honda sia Yamaha hanno messo in mostra dei miglioramenti decisamente notevoli in questo 2025. La Casa di Tokyo ha vinto l’appuntamento a Le Mans con Johann Zarco, quella di Iwata invece ha ottenuto due pole position e un secondo posto con Fabio Quartararo. E ora i due portacolori ufficiali Yamaha si dirigeranno a Misano.

Next stop: Misano!


Dal 12 al 14 settembre sarà disputato sul circuito romagnolo il 16esimo Gran Premio stagionale e per prepararsi al meglio Quartararo e Alex Rins disputeranno due giorni di test questa settimana. Non è chiaro quale sia il programma di questi test, quali siano le novità da provare in vista della stagione, ma l’organizzazione di questo test è decisamente un passo importante. Nella settimana di pausa tra il GP francese e quello inglese Yamaha continua a lavorare senza sosta per ridurre il ritardo dai primi.

Dal 23 al 25 maggio Silverstone accoglierà la MotoGP, per il settimo appuntamento, dove Yamaha ha intenzione di arrivare ancora più preparata e fare un ulteriore step.

MotoGP, Ducati ne vuole (ancora) di più: test per Pirro a Misano

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato

MotoGP, vacanze finite in casa Ducati: Marquez e non solo in azione al Balaton

Dopo aver staccato la spina per qualche giorno la pattuglia di Borgo Panigale è ora in pista in Ungheria, per iniziare a prendere le misure dell'inedito tracciato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi