MotoGP, Ducati ne vuole (ancora) di più: test per Pirro a Misano

MotoGP, Ducati ne vuole (ancora) di più: test per Pirro a Misano
Michele porta in pista evoluzioni della Desmosedici, con Aprilia, KTM e Yamaha a rincorrere. La Casa di Borgo Panigale accelera lo sviluppo della GP25

13.05.2025 ( Aggiornata il 13.05.2025 11:27 )

Vetta della graduatoria Piloti, ledership nella classifica Team, guida della lista Costruttori. Cosa potrebbe volere di meglio la Ducati in MotoGP? Continuare così e facendo anche di più, ecco la risposta dei vertici impegnati nel progetto Desmosedici. Infatti, per affinare e accrescere le prestazioni della - ora dovrebbe chiamarsì così, no?! - GP25, Michele Pirro "ora et labora" a Misano. 

Altro record per Marc Marquez in MotoGP

Ducati gira, ma è in buona compagnia

Ducati, abbiamo detto. Ma anche Aprilia, KTM e Yamaha. Per avvicinare la Rossa e relative Desmosedici, RS-GP, RC16 e M1 curate dai rispettivi test team, a sfruttare le Concessioni previste dal regolamento ufficiale. A disporre di meno prove e gomme è la Casa di Borgo Panigale che, nonostante tutto, resta il riferimento di categoria.

Ma dormire sugli allori è un atteggiamento sconosciuto a Bologna e dintorni. Anche perché, nella classe regina di oggi, farlo sarebbe come segnare un autogoal. Il pugliese Michele Pirro è contento di tornare sulla "sua" cavalcatura, tecnici e ingegneri ne seguono le azioni, apportando modifiche ed elaborano i dati. Tra non molto, arriva il Gran Premio di Gran Bretagna.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi