MotoGP, Ducati ne vuole (ancora) di più: test per Pirro a Misano

Michele porta in pista evoluzioni della Desmosedici, con Aprilia, KTM e Yamaha a rincorrere. La Casa di Borgo Panigale accelera lo sviluppo della GP25
MotoGP, Ducati ne vuole (ancora) di più: test per Pirro a Misano

Mirko ColombiMirko Colombi

13 mag 2025

Vetta della graduatoria Piloti, ledership nella classifica Team, guida della lista Costruttori. Cosa potrebbe volere di meglio la Ducati in MotoGP? Continuare così e facendo anche di più, ecco la risposta dei vertici impegnati nel progetto Desmosedici. Infatti, per affinare e accrescere le prestazioni della - ora dovrebbe chiamarsì così, no?! - GP25, Michele Pirro "ora et labora" a Misano. 

Altro record per Marc Marquez in MotoGP

Ducati gira, ma è in buona compagnia

Ducati, abbiamo detto. Ma anche Aprilia, KTM e Yamaha. Per avvicinare la Rossa e relative Desmosedici, RS-GP, RC16 e M1 curate dai rispettivi test team, a sfruttare le Concessioni previste dal regolamento ufficiale. A disporre di meno prove e gomme è la Casa di Borgo Panigale che, nonostante tutto, resta il riferimento di categoria.

Ma dormire sugli allori è un atteggiamento sconosciuto a Bologna e dintorni. Anche perché, nella classe regina di oggi, farlo sarebbe come segnare un autogoal. Il pugliese Michele Pirro è contento di tornare sulla "sua" cavalcatura, tecnici e ingegneri ne seguono le azioni, apportando modifiche ed elaborano i dati. Tra non molto, arriva il Gran Premio di Gran Bretagna.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La MotoGP torna a Brno: l'ultima volta trionfarono Brad Binder e la KTM

Era il 2020, quando il Motomondiale fece tappa per l'ultima volta sul circuito ceco prima di questo weekend. Sarà l'occasione giusta per la RC16 per tornare al vertice?

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi