MotoGP, Davide Tardozzi sbalordito: "Con la carena che lo limitava Marc aveva un gran passo gara.”

Dai test in corso di svolgimento a Jerez, il team manager Lenovo Ducati ha spiegato quello che sta succedendo nel box rosso tra i due piloti

MotoGP, Davide Tardozzi sbalordito: "Con la carena che lo limitava Marc aveva un gran passo gara.”
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

28 apr 2025 (Aggiornato alle 14:42)

Tardozzi sul lavoro dei due piloti nel test

Il test odierno serve principalmente a Pecco Bagnaia per cercare soluzioni al problema del quale soffre attualmente, il feeling sull’anteriore della sua GP25. Davide Tardozzi spiega il lavoro che stanno svolgendo: “In questo momento abbiamo delle evoluzioni di ciclistica che sta testando Marc, Pecco invece è più concentrato sul trovare quel feeling che purtroppo ha perso in questo inizio di stagione. Nel pomeriggio Gigi deciderà insieme agli ingegneri se passare la moto o alcune specifiche che sono sulla moto di Marc a Pecco. Quella di Pecco è stata una scelta voluta, conservativa, in questo momento pensiamo che la moto sia assolutamente performante, non abbiamo tantissime cose da provare. Al momento cerchiamo di dare ai due piloti quello di cui hanno più bisogno. Marc vorrebbe migliorare alcune situazioni di pista mentre Pecco vorrebbe ritrovare quella confidenza sull’anteriore che aveva fino a poco tempo fa.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi