MotoGP, Davide Tardozzi sbalordito: "Con la carena che lo limitava Marc aveva un gran passo gara.”

Dai test in corso di svolgimento a Jerez, il team manager Lenovo Ducati ha spiegato quello che sta succedendo nel box rosso tra i due piloti

MotoGP, Davide Tardozzi sbalordito: "Con la carena che lo limitava Marc aveva un gran passo gara.”
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

28 apr 2025 (Aggiornato alle 14:42)

Dopo un weekend di Jerez abbastanza interlocutorio per il team Ducati Lenovo con vittoria per Marc Marquez nella Sprint e doppio podio per Bagnaia, il team guidato da Davide Tardozzi si ripresenta in pista per la giornata di test post gara per provare alcune soluzioni che permettano soprattutto a Pecco di ritrovare quel feeling sull’anteriore che ancora non ha.

Il 37.5 fatto a fine gara  – ha commentato Tardozzi a Sky mostrando la parte sinistra della carena di Marc – con questa carena che lo limitava nelle curve a sinistra essendo un po’ aperta e toccando sull’asfalto vuol dire che Marc aveva un gran passo gara.”

Sulla caduta di Marc ieri in gara spiega: “Abbiamo individuato quello che ci ha detto lui, queste due cadute sono frutto di un “rilassamento”: ad Austin ha fatto due giri veloci per staccare Pecco, aveva 2” di vantaggio e ha fatto quell’errore; ieri dopo quella battaglia al secondo giro con Pecco, al terzo giro ha deciso di mettersi un po’ più tranquillo e ha fatto l’errore. Ci ragioneremo insieme a Marc, credo che troveremo una soluzione e spero che non ne farà più di questi errori.

Marc Marquez passo con carena rotta

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi