Temi caldi

MotoGP, la caduta spaventosa di Alex Rins a Jerez – VIDEO

Lo spagnolo ha appena partecipato alle qualifiche, dopo la scivolata ad alta velocità avuta nelle FP2. Sui social ha condiviso il filmato
MotoGP, la caduta spaventosa di Alex Rins a Jerez – VIDEO
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

26 apr 2025

I due piloti Yamaha ufficiali sono agli antipodi nella classifica delle qualifiche di MotoGP a Jerez. Se Fabio Quartararo ha conquistato la pole position, dopo 1134 giorni dall’ultima volta, Alex Rins partirà invece dall’ultima posizione, 23esimo. Lo spagnolo ha potuto concludere solo due giri nel suo turno di qualifica, a causa della caduta che ha avuto nel turno delle libere di questa mattina.
Ecco il video:

 

"Ho perso quasi tutte le qualifiche, ma sto bene"


Rins è stato autore di una caduta spaventosa e a tutta velocità, terminata all’interno di uno degli air fence che servono da protezione. Nella didascalia del video ha scritto: “Ho avuto questa caduta nelle FP2 e purtroppo ho perso quasi tutte le qualifiche, ma sto bene. Ci vediamo nella Sprint! Un grande ringraziamento anche ai commissari che mi hanno aiutato”. Tra poco lo ritroveremo dunque in pista alla guida della Yamaha M1 per una gara tutta in rimonta.

GP Spagna MotoGP 2025: info, orari e programmazione Sky e TV8 - live

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Jorge Martin torna in moto! Primi giri a Barcellona 3 mesi dopo l’incidente

Il campione del Mondo è tornato in sella alla sua RSV4 1100 al Montmelò, lo spagnolo punta a Brno per il rientro

MotoGP, la speciale lotteria che fa Fabio Quartararo quando è...

Se il francese ottiene il miglior tempo nelle qualifiche, risultato firmato già quattro volte quest’anno, nel box Yamaha c’è un’estrazione molto particolare
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi