Mirko Colombi
22 apr 2025
Ancora costretto al riposo, Jorge Martin lascia spazio a Lorenzo Savadori, che correrà anche il Gran Premio MotoGP di Spagna. Per il trentaduenne cesenate si tratterà della quarta trasferta ufficiale su un computo delle cinque d'annata, in una Jerez de la Frontera ben conosciuta. Il team Aprilia Racing godrà delle sue capacità nel weekend di gara e nel successivo test fissato lunedì.
Orari MotoGP di Jerez: incollati alla TV!
Il titolare Marco Bezzecchi è al suo posto, Lorenzo Savadori anche. E' ormai coppia fissa in MotoGP, nelle sventure patite da Jorge Martin. Il gruppo di Noale augura al Campione del Mondo in carica di guarire presto, anzitutto, e di riprendere la RS-GP tra le mani quanto prima. Il box nero è comunque al completo pure in Andalusia.
Ecco il numero 72, per la prima volta all'Angel Nieto in veste ufficiale: "Sono contento di tornare a correre a Jerez. Il weekend in Qatar è stato complicato e sono andato via con la sensazione di non aver espresso al massimo il mio potenziale. La gara di Jerez ha sempre un fascino fantastico, c'è sempre tanto pubblico, sarà bellissimo correre davanti a così tanti tifosi. Sarà molto emozionante scendere per la prima volta con l'Aprilia in una pista così bella. I nostri obiettivi restano quelli di migliorare e di crescere insieme alla moto. Lavoreremo duramente per farlo al meglio".
Ora tocca al numero 32, alla quarta presenza stagionale: "Il mio primo pensiero va a Jorge. Mi dispiace molto che non possa essere presente a Jerez e spero possa tornare presto. Correre a Jerez è sempre bello, è una pista che conosco molto bene e dove, nel corso degli anni, abbiamo raccolto tanti dati. Non vedo l’ora di scendere in pista: sarà un’ottima occasione per continuare il lavoro di sviluppo della RS-GP25 in un weekend di gara. Abbiamo diversi elementi da testare, anche perché durante l’ultimo test privato a Misano non abbiamo potuto lavorare come previsto a causa delle basse temperature. Darò il massimo e il nostro obiettivo resta quello di far crescere sempre di più la moto".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90