Temi caldi
“Quando si hanno due piloti, si piange e si ride” ha commentato ad as.com il team manager dei Lenovo Ducati dopo la gara texana
Marco Pezzoni
1 apr 2025
Nonostante l’errore di Marc Marquez, il bilancio del team Lenovo Ducati post Austin è comunque positivo, con Bagnaia vincitore della gara lunga dopo che il #93 aveva vinto la Sprint del sabato. Davide Tardozzi è comunque soddisfatto guardando nell’insieme dei team Ducati con Di Giannantonio e Morbidelli autori di un gran weekend, Alex Marquez solidissimo e Fermin Aldeguer in crescita nonostante la caduta mentre era quinto.
Il team manager di Lenovo Ducati ha rilasciato una lunga intervista al giornale spagnolo as.com nel paddock del COTA toccando diversi temi, dall’errore di Marquez, alla vittoria di Bagnaia, ai progressi di Alex Marquez ed Aldeguer. “Come succede spesso, quando si hanno due piloti si piange e si ride. E’ un peccato il piccolo errore di Marc perché gli è costato la gara, però ha vinto Pecco e quindi siamo contenti perché ha ritrovato la vittoria, nonostante Marc abbia dimostrato quanto fosse veloce. Siamo anche dispiaciuti per la caduta di Fermin Aldeguer perché ha tirato un po’ troppo quando stava facendo una gara eccezionale. In ogni caso, Ducati sta dimostrando di avere la moto di riferimento.”
Parlando di Marc e Pecco prosegue: “Abbiamo parlato con Marc di quello che è successo ma resta tra noi, però Pecco aveva bisogno di un giorno come questo. Dico sempre che in Qatar vedremo il vero Pecco, anche se qui ha fatto una grande gara. Ho due figli e devo essere contento per uno e dispiaciuto per l’altro. Devo parlare dell’errore che ha commesso Marc e lo abbiamo fatto, però confido in lui e che questo errore gli servirà per il futuro.”
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90