GP Argentina, Bezzecchi: “L’errore alla prima curva ha cambiato i miei piani”

“Nonostante tutto è stato un buon weekend, avevamo il passo per lottare per delle buone posizioni” commenta il romagnolo dopo il ritiro nella gara lunga

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 17 marzo 2025, 00:46

Poche centinaia di metri. Tanto è durata la gara della domenica per Marco Bezzecchi, autore di un brutto errore in frenata alla prima curva che lo ha portato a colpire la gomma posteriore di Quartararo e poi carambolare nella via di fuga di curva 1. Aprilia non fortunata in Argentina se includiamo l’infortunio di Savadori e la squalifica di Ogura per software irregolare

E’ stato un mio errore – commenta Bezzecchi – ho frenato troppo tardi. Sono riuscito ad evitare Franco Morbidelli ma sfortunatamente ho colpito la gomma posteriore di Fabio Quartararo. Ho già chiesto scusa al suo team ma voglio scusarmi ancora con Fabio.”

Bezzecchi e le note positive del weekend argentino


Nonostante la gara non sia andata secondo i piani, il #72 vede il bicchiere comunque mezzo pieno in vista di Austin. “E’ stato un buon weekend, avevamo il passo per lottare per delle buone posizioni. Dobbiamo ancora migliorare in qualifica, sarà il mio obiettivo per il prossimo Gran Premio. Mi sentivo bene sulla moto nel warm up e mi aspettavo di fare una bella gara, ma l’errore alla prima curva ha cambiato i miei piani.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, a Brno comincia l'era Pirelli. Barbier: “Lo sviluppo procede secondo i piani”

Il Racing Director dell'azienda italiana commenta con soddisfazione la prima storica giornata di test coi piloti titolari: "Completati tutti gli impegnati programmi concordati"

MotoGP Brno, Honda ancora in Top 5 ma Mir avverte: “Dipendiamo dagli errori degli altri”

Rispondendo a distanza alle parole del DT Romano Albesiano, lo spagnolo dice: "Ci sono io in sella e conosco il potenziale della moto: posso lottare per questi risultati, ma non sempre"