Temi caldi

La mamma di Martin racconta i gesti di grande rispetto di Bagnaia e Marquez

Susana Almoguera è intervenuta in un podcast e ha parlato di come si sono comportati i due rivali nei confronti del figlio

Serena ZuninoSerena Zunino

12 mar 2025

La stagione MotoGP 2025 è cominciata senza il Campione del mondo in carica in pista, Jorge Martin. Lo spagnolo è a casa impegnato a guarire dagli infortuni che ha rimediato in una caduta avvenuta in allenamento il giorno prima di partire per la Thailandia. Nel podcast “El Larguero” di Cadena Ser è intervenuta sua madre, Susana Almoguera, e ha dato il suo punti di vista su diversi temi.

MotoGP, Jorge Martin: "Momento difficile, non so ancora quando rientrerò"

"Lo scafoide è un osso complicato"


Innanzitutto le è stato chiesto come sta oggi Jorge: L’importante è rialzarsi, ha avuto molti infortuni nel corso della sua carriera. Il fatto è che è successo in un momento particolare, quando era molto contento di tornare in moto, per di più su una moto nuova. Ci vorrà un po’ di tempo, ma l’importante è che ritorni in forma al 100% e che si recuperi totalmente. Tutto il resto può aspettare”. Nel dettaglio ha ammesso: “Di tutte le fratture quella che richiede più tempo è lo scafoide. È un osso complicato”.

Ducati-Aprilia? La mamma di Martin dice la sua


Il 2025 è cominciato nel segno di Ducati, moto che Martin ha guidato fino all’anno scorso prima di passare poi in Aprilia quest'anno. Susana ha dichiarato: Ducati è una moto stupenda, ma dato che non sarà la nostra, io supporterò la nostra. É una delle migliori moto della griglia. Se la guidasse Jorge? Chissà cosa avrebbe fatto”. Con i “se” non si fa la storia, ma la signora Martin ha poi ammesso: “In generale quest’anno il livello in pista è molto alto, sono tutti dei grandi piloti e li considero tutti dei supereroi. Non vedo l’ora di vedere anche Jorge sull’Aprilia: vedere quello che porterà, come si adatterà, come la svilupperà”. Ce lo possiamo aspettare a sfidare la Ducati di Marquez? “Non so, questo lo dovresti chiedere a lui. Ho visto molto bene Aprilia, ma Ducati è molto forte, mi riferisco agli ultimi due anni. È evidente”.

MotoGP: svelato il segreto dietro al successo Ducati

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi