Susana Almoguera è intervenuta in un podcast e ha parlato di come si sono comportati i due rivali nei confronti del figlio
La stagione MotoGP 2025 è cominciata senza il Campione del mondo in carica in pista, Jorge Martin. Lo spagnolo è a casa impegnato a guarire dagli infortuni che ha rimediato in una caduta avvenuta in allenamento il giorno prima di partire per la Thailandia. Nel podcast “El Larguero” di Cadena Ser è intervenuta sua madre, Susana Almoguera, e ha dato il suo punti di vista su diversi temi.
MotoGP, Jorge Martin: "Momento difficile, non so ancora quando rientrerò"
Innanzitutto le è stato chiesto come sta oggi Jorge: “L’importante è rialzarsi, ha avuto molti infortuni nel corso della sua carriera. Il fatto è che è successo in un momento particolare, quando era molto contento di tornare in moto, per di più su una moto nuova. Ci vorrà un po’ di tempo, ma l’importante è che ritorni in forma al 100% e che si recuperi totalmente. Tutto il resto può aspettare”. Nel dettaglio ha ammesso: “Di tutte le fratture quella che richiede più tempo è lo scafoide. È un osso complicato”.
Il 2025 è cominciato nel segno di Ducati, moto che Martin ha guidato fino all’anno scorso prima di passare poi in Aprilia quest'anno. Susana ha dichiarato: “Ducati è una moto stupenda, ma dato che non sarà la nostra, io supporterò la nostra. É una delle migliori moto della griglia. Se la guidasse Jorge? Chissà cosa avrebbe fatto”. Con i “se” non si fa la storia, ma la signora Martin ha poi ammesso: “In generale quest’anno il livello in pista è molto alto, sono tutti dei grandi piloti e li considero tutti dei supereroi. Non vedo l’ora di vedere anche Jorge sull’Aprilia: vedere quello che porterà, come si adatterà, come la svilupperà”. Ce lo possiamo aspettare a sfidare la Ducati di Marquez? “Non so, questo lo dovresti chiedere a lui. Ho visto molto bene Aprilia, ma Ducati è molto forte, mi riferisco agli ultimi due anni. È evidente”.
MotoGP: svelato il segreto dietro al successo Ducati
1 di 3
AvantiLink copiato