#RoadtoArgentina: 2018, Marquez fa e disfa nel caos totale

In vista del ritorno del GP sul tracciato di Termas de Rio Hondo, ripercorriamo la gara nella quale è successo tutto ed il contrario di tutto

Marco PezzoniMarco Pezzoni

11 mar 2025

Quando ci si chiede “qual è stata la gara più caotica della storia della MotoGP?” spesso si ripensa al GP di Germania 2014 con Bradl da solo in griglia e tutti gli altri a partire dalla pit lane dopo il cambio gomme da bagnato ad asciutto, stile Hamilton in Ungheria nel 2021.

La gara più caotica per eccellenza dell’era moderna della MotoGP è senza dubbio Argentina 2018: tra cambi gomme all’ultimo, Miller da solo con le gomme da asciutto, un buco in griglia, l’inversione di Marc per far accendere la sua Honda e le carenate date dallo stesso spagnolo per recuperare dal ride through. 

Rivediamo insieme tutti i fatti di quel Gran Premio 

Contiuna l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi