MotoGP torna in Brasile e prepara uno show dopo il GP d'Argentina: i piloti presenti

Ad un anno dal ritorno del Motomondiale nella terra del Samba, il giorno dopo la gara alcune star si esibiranno sul tracciato Ayrton Senna di Goiania

MotoGP torna in Brasile e prepara uno show dopo il GP d'Argentina: i piloti presenti
© MotoGP

Marco PezzoniMarco Pezzoni

6 mar 2025

Come sappiamo, nel 2026 la MotoGP farà ritorno in Brasile a distanza di 22 anni dall’ultima volta (4 luglio 2004 sul tracciato Jacarepaguà di Rio de Janeiro). In preparazione a questo ritorno, Dorna ha organizzato, con un anno di anticipo, un evento che si svolgerà lunedì 17 marzo, il giorno dopo la gara in Argentina, sul tracciato Ayrton Senna di Goiania.

L’evento a Goiania


Come ha annunciato la MotoGP con un post sul proprio profilo Instagram, alcune star del Motomondiale come Eric Granado (MotoE), Miguel Oliveira, Franco Morbidelli, Luca Marini e Diogo Moreira si esibiranno dalle 11 alle 13 (ora locale) sul tracciato Ayrton Senna di Goiania, che ospiterà il Motomondiale nel 2026. 

L’evento, intitolato “MotoGP Brazil One Year Countdown”, sarà totalmente gratuito e prevederà alcuni giri di pista dei suddetti piloti che si esibiranno anche in burnout per la gioia del pubblico brasiliano.

All’iniziativa parteciperanno il governatore di Goias, Ronaldo Caiado, il CEO di Dorna Sports (titolare dei diritti della MotoGP), Carmelo Ezpeleta, il direttore sportivo Carlos Ezpeleta e i rappresentanti di Brasil Motorsport, realtà che promuove la MotoGP in Brasile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bezzecchi: “Qui passare dal Q1 è una bella bega”

Dopo una mattina da protagonista, nel pomeriggio il pilota di Viserba ha faticato a trovare ritmo con l’Aprilia RS-GP terminando diciottesimo il turno di Practice

MotoGP, Marc Marquez: “Ho il miglior tempo, ma qui è Bagnaia il pilota da battere”

Il leader del mondiale è soddisfatto a metà del suo venerdì al Red Bull Ring e ammette di essere in ritardo sul passo gara rispetto al compagno di squadra
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi