MotoGP, Ducati festeggia Marc Marquez con una Panigale V2

In occasione del suo compleanno, il neo 32enne di Cervera ha ricevuto un splendido regalo dalla casa di Borgo Panigale

MotoGP, Ducati festeggia Marc Marquez con una Panigale V2
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

18 feb 2025

Il 17 febbraio è stata una giornata importante per lo sport mondiale, essendo la data di nascita di due astri del panorama sportivo mondiale, seppur di due sport e contesti diversi, ovvero Michael Jordan e Marc Marquez. Una coincidenza temporale ancora più curiosa se consideriamo lo spegnimento delle 46 candeline di Valentino Rossi, avvenuto il giorno prima! Ducati non ha perso l'occasione per celebrare il suo pilota, icona delle due ruote e della MotoGP degli ultimi 12 anni e reduce da un pre-stagione talmente tanto positivo da essere considerato ad oggi il favorito per la prima gara, anche più del compagno di squadra Pecco Bagnaia.

MotoGP, Dall’Igna svela il perchè della scelta del motore 2024

Il regalo della Ducati e l'inizio di stagione

L’omaggio della Ducati non è passato inosservato; in un video diffuso sui social, il marchio bolognese ha mostrato la Panigale V2S consegnata a Marquez, un’evoluzione rispetto alla versione precedente, arricchita di nuove funzionalità. Lo spagnolo aveva già avuto modo di testarla in pista durante l’inverno, mostrando subito grande entusiasmo. "Sappiamo esattamente cosa vuoi per il tuo compleanno e non vediamo l’ora di vederti godertelo", ha scritto simpaticamente Ducati nel post che accompagna le immagini. Il video mostra Marquez girare sulla pista di Valencia intitolata a Jorge Martínez "Aspar".

Tra pochi giorni la stagione 2025 avrà il sua via; un'ananta in cui ci si aspetta tanto dall'otto volte iridato che nel frattempo si gode gli ottimi segnali mostrati nei test, nonché la moltitudine di auguri ricevuti da connazionali e leggende di altri sport. Dai tennisti Rafa Nadal a Carlos Alcaraz, ai calciatori ex Barcellona Xavi, Iniesta, Piqué, fino al campione del mondo della 500 del 1999, Alex Crivillé, il pilota di Formula 1 Carlos Sainz ed infine il quindice volte iridato, Giacomo Agostini.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pavesio (Yamaha): “Non siamo ancora dove vorremmo, ma...”

Il Managing Director della Casa di Iwata ha parlato della particolare situazione che stanno vivendo in MotoGP: “Stiamo lavorando su tre moto, è impegnativo ma necessario”

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi