MotoGP: presentata la Honda di Mir e Marini

A Jakarta i due piloti ufficiali HRC hanno tolto i veli alla RCV213 per il Mondiale 2025. Una livrea molto simile a Ducati, con un piccolo richiamo a Castrol

Marco PezzoniMarco Pezzoni

1 feb 2025 (Aggiornato il 4 feb 2025 alle 15:01)

Una nuova era in casa Honda HRC. Dopo la fine del trentennale rapporto con Repsol, il main sponsor del team ufficiale della Casa dell’Ala è lo storico partner Castrol, fornitore di lubrificanti e sponsor principale del team di Lucio Cecchinello negli ultimi anni.

L’ingresso di Castrol come main sponsor porta il team ad un nuovo “rebranding”, infatti il nome del team diventa Team HRC Castrol. Non è l’unica novità di quest’anno di HRC, come sappiamo sono arrivati insieme da Aprilia Aleix Espargarò come tester e Romano Albesiano come Direttore Tecnico.

La moto 2025 di Marini e Mir è dunque la somma del meglio che offrono i competitor a livello di aerodinamica: ali anteriori simili a Ducati, carena Aprilia e “bauletto” posteriore di KTM.

La livrea: richiamo a Ducati


Chi si aspettava un inserimento maggiore di Castrol nella livrea del team HRC sarà rimasto molto deluso. A Jakarta, Marini e Mir hanno tolto i veli ad una moto che diventa facilmente confondibile con la Ducati visto il colore rosso predominante su tutta la RCV213 compreso il parafango anteriore.

Sulle carene compare, come l’anno scorso, una vistosa scritta Honda, con il logo Castrol messo solamente verso la parte bassa della stessa, unico tratto distintivo rispetto alle altre moto. Qui una specie di “copia” delle KTM, scritta gigante del costruttore e logo dello sponsor lubrificante solo in fondo.

Le tute di Mir e Marini seguono in tutto e per tutto la livrea della moto: rosso colore principale, con dettagli bianchi e blu su gambe e braccia, scritta Castrol sul petto sopra a quella Honda.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bezzecchi: "Il Sachsenring ti sparisce da sotto il sedere"

Marco parla della Curva 11 e del compagno di box: "Il cambio di piega è cieco. Martin? Spero di imparare da lui, quando torna"

MotoGP Germania, Acosta: "Conoscevo Borja Gomez da anni, irrispettoso proseguire il week-end di gara"

In attesa di dare il via all'appuntamento del Sachsenring, lo spagnolo ha commentato la tragica scomparsa del connazionale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi