Tra i vari eventi della giornata di ieri a Madonna di Campiglio, il vicecampione 2024 si è sottoposto ad un “Face to Face” con il suo compagno di box Marc Marquez
Nel famoso documentario di Ducati sul sogno di Bagnaia di confermarsi campione, si vede spesso Tardozzi sbottare contro Pecco chiedendogli di essere meno gentleman in certe occasioni. “Quando dovevo essere “stronzo” l’ho fatto, ci sono situazioni e situazioni, quando non si può non si può. E’ difficile cambiare e resterò sempre quello che sono, è una questione di essere aggressivi o meno e in certe occasioni correrò sempre in maniera aggressiva ma quando realizzerò che non sarà possibile non lo farò.”
Stuzzicato su una domanda da chiedere a Marquez, Bagnaia dice: “Gli vorrei chiedere il segreto per fare le curve a sinistra ma so che non me lo dirà mai.”
Per quanto riguarda i prossimi test di Sepang spiega: “Farò allenamento prima dei test di Sepang, è la parte più difficile dell’anno perché bisogna essere pronti per la Malesia. Dopo i test si traccerà un bilancio per capire cosa c’è ancora da sistemare. Non ho paura, so quanto sia importante e sono contento che a Barcellona io e Marc abbiamo avuto lo stesso feeling sulla moto. E lavorare nella stessa direzione sullo sviluppo della moto per arrivare pronti alla prima gara è importante, è vero che ho vinto a Portimao nel 2023 e l’anno scorso in Qatar ma ho faticato con la nuova moto, serviva più tempo per adattarmi alla moto. Avendo lo stesso feeling di Marc ci possiamo adattare velocemente alla nuova moto.”
3 di 3
Link copiato