MotoGP: rookie, benvenuti nella giungla!

Fermin Aldeguer, Ai Ogura e Somkiat Chantra si confrontano con il salto di categoria: per tutti, l’inizio è stato con una caduta nei test del Montmelò

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

17 gen 2025

Dopo due anni di assegnazione “d’ufficio”, il titolo di Rookie dell’Anno tornerà a essere un premio conteso e, per questo, interessante. Se nelle passate due stagioni l’apporto alla griglia MotoGP da parte delle classi minori era stato numericamente minimo, con Augusto Fernandez prima e Pedro Acosta poi a correre in solitaria per il riconoscimento di miglior debuttante, nel 2025 delle rivoluzioni anche questo cambierà. Sono tre i candidati a darsi battaglia e anche se non sarà la classe del 2018 – con tre futuri campioni del Mondo come Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo e Joan Mir più un vincitore di GP, Miguel Oliveira – c’è curiosità per vedere all’opera Ai Ogura, iridato della Moto2, Fermin Aldeguer e Somkiat Chantra.

Continua nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi