MotoGP 2025: Argentina (ancora) a rischio, (quasi) pronto il Tennessee

MotoGP 2025: Argentina (ancora) a rischio, (quasi) pronto il Tennessee© Flatrock Motosports Park

Se per il secondo anno consecutivo si rinuncerà a Termas de Rio Hondo, una seconda tappa americana è candidata di sostituizione, per un back to back col Texas

01.10.2024 11:19

Eviteremmo di mettere le mani avanti, dato che da qui alla prossima primavera di tempo ne passerà, ma sono insistenti le voci che, ancora una volta, il Gran Premio MotoGP di Argentina sia a rischio cancellazione. Fuori dal calendario in questo 2024, Termas de Rio Hondo vorrebbe volentieri ospitare l'edizione 2025, sempre che vi siano i fondi utili per farlo. Altrimenti, ennesima rinuncia e Stati Uniti alla finestra. 

MotoGP del Giappone pronta allo show: guardalo in TV!

Back to Back in USA: dal Tennessee al Texas, o viceversa

Nel calendario venturo provvisorio troviamo l'Argentina quale secondo Gran Premio 2025, fissato per domenica 16 marzo. Augurandoci che nessun intoppo ci si metta di mezzo, valutiamo anche quanto riferitoci. Se non arriva il budget necessario, niente da fare per Termas de Rio Hondo.

Ecco pronto il Tennessee, per una anticipazione risalente alla primavera dello scorso anno. Il Flatrock Motosports Park è tutt'oggi sottoposto ai lavori di allestimento, nella volontà di esserci il prima possibile. Si parla, appunto, di questa eventuale situazione: se la tappa sudamaricana dovesse saltare, si potrebbe andare già negli Stati Uniti, per un back to back in cui il Texas completerebbe l'asse di quella parte del mondo. La prima domanda è: il nuovo circuito anticiperà il consolidato Austin, o viceversa? La seconda questione è: saranno completati i lavori in tempo necessario all'eventuale sostituzione? 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi