Temi caldi

MotoGP, la madre di Jorge Martin: "In Ducati sono stati ingiusti"

Susana Almoguera, madre del campione del mondo della top class, ha criticato la Casa bolognese per aver preferito Marc Marquez a suo figlio

10 gen 2025

Il titolo conquistato a Barcellona, nel SolidarityGP che ha sancito la fine della stagione 2024 della MotoGP, ha rappresentato il punto più alto – almeno fino a qui – della carriera di Jorge Martin, ma che non è bastato a garantirgli un posto nel team ufficiale Ducati.

La Casa di Borgo Panigale gli ha preferito Marc Marquez, che assieme a Pecco Bagnaia si appresta a formare il dream team dell'attuale classe regina, mentre El Martinator che ha deciso di emigrare verso un’altra compagine italiana, l’Aprilia. Una situazione che ha fatto storcere il naso ai supporter di Martin, su tutti sua madre Susana Almoguera, che ha esternato il proprio malcontento a ‘El Larguero’.

Marquez al posto di Martin in Ducati: parla la madre di Jorge


Nel corso dell’intervista, Susana ha prima riflettuto sui sacrifici compiuti per consentire a Jorge di arrivare sul tetto del Mondo. "Abbiamo rinunciato a molte cose, ma non è stato niente di straordinario. Il prezzo più alto che stiamo pagando è invece il fatto di non stare insieme come famiglia, perché è mio marito è spesso con lui ha detto la mamma dell'iridato in carica, prima di spiegare che il più grande cambiamento visto nel figlio è stato "a livello mentale", precisamente da quando uno psicologo gli ha insegnato a "gestire le sue emozioni". Ma una mamma non dimentica e, tornando sulla scelta compiuta dai vertici Ducati, ha sentenziato: "Penso che non siano stati giusti nei confronti di Jorge, ma suppongo che ci saranno interessi al di sopra della giustizia. All'inizio non capivo, ma credo che giustizia sia stata fatta quel fine settimana (in riferimento al weekend decisivo per l’assegnazione del titolo, ndr), è giusto che sia andata a finire così”.

Africa Eco Race: Tappa 9 annullata a causa del vento

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi