MotoGP, Claudio Domenicali: "Valentino Rossi in Ducati fu una grande delusione"

MotoGP, Claudio Domenicali: "Valentino Rossi in Ducati fu una grande delusione"© Goldandgoose

Il CEO Ducati è tornato su uno degli argomenti più caldi delle ultime settimane ed ha elogiato l'arrivo di Marc Marquez

18.12.2024 ( Aggiornata il 18.12.2024 08:58 )

L'arrivo di Marc Marquez in Ducati ufficiale ha già acceso il mondiale 2025 e non poteva essere altrimenti in virtù del palmarès dell'otto volte iridato e del conseguente elevato hype che porta con sè. Un binomio che vista la competitività dello spagnolo e della moto sarà quasi certamente efficace e che ha riportato alla mente, soprattutto in questi ultimi giorni, l'accoppiata Rossi-Ducati, che nel biennio 2011\2012 provò, senza successo, a fare la storia. Il documentario di DAZN Spagna “Life in Red” che si concentra sulla Ducati, ha visto protagonista, tra gli altri, il CEO Claudio Domenicali, che si è proprio soffermato sull'esperienza del campione di Tavullia, ricordando quanto fosse stata, con il senno di poi, problematica. 

Claudio Domenicali: "Marquez ha qualcosa in più rispetto agli altri"

Il CEO di Ducati ha sottolineato il complesso biennio Rossi-rossa, sentenziando con critica ed autocritica: "Con Valentino Rossi ci sono state molte modifiche tecniche e non sono state fatte nemmeno con la disciplina necessaria. È stata una grande delusione". La nuova sfida Ducati si chiama Marc Marquez, in un contesto simile a quello che fu nel 2011 con Valentino Rossi, anche se in condizioni tecniche e di competitività decisamente migliori. Domenicali ha sottolineato in che modo la scelta è ricaduta su Marquez ai danni della concorrenza e nello specifico di Jorge Martin. 

“L’alternativa più diretta era Jorge Martin, che è un altro pilota molto forte. Alla fine, abbiamo scelto Marc Marquez perché pensiamo che, forse, ne abbia un po’ di più. Il tempo ci dirà se abbiamo fatto la scelta giusta". Domenicali si è infine espresso circa la futura convivenza nel box relativa e Bagnaia e Marquez: "Sono entrambi campioni ed entrambi vogliono vincere. Alla fine, vincerà il migliore”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi