Il futuro debuttante spagnolo della top class ha raccontato i rapporti con la Casa bolognese e ha parlato di Marquez e Acosta
Era appena il 18 marzo, l’inizio della stagione 2024, quando Ducati ha reso ufficiale l’ingaggio di Fermin Aldeguer in vista del 2025. Sullo spagnolo le aspettative erano alte, complici il gran finale del 2023 con quattro successi consecutivi. In realtà l’anno che si è concluso da qualche settimana non è stato brillante per lui, che non è stato abbastanza regolare e ha concluso solo quinto. Ora però è tempo di pensare alla categoria regina, dove è pronto a debuttare.
Non lo farà, come detto, da Campione del mondo della classe di mezzo, e durante il suo difficile 2024 sono girate voci sul suo conto che mettevano in dubbio l’ingaggio Ducati. Lui al sito del giornale Mundo Deportivo ha dichiarato: “Ciò che è stato detto non era carino. Quando le cose non andavano bene, la gente diceva che la Ducati mi avrebbe lasciato a casa. Ma, in qualche modo, non mi importava perché non mi è stato mai detto nulla dalla Ducati. Al contrario, mi hanno dato molta fiducia. Ero tranquillo perché scommettevano su di me e in nessun momento mi hanno fatto sorgere il minimo dubbio”.
1 di 2
AvantiLink copiato