Temi caldi
Dopo la caduta di Bagnaia nella Sprint, lo spagnolo ha una concreta chance di conquistare il titolo: ecco cosa deve succedere domenica affinché ciò accada
2 nov 2024
La Sprint del Gran Premio della Malesia si è conclusa in maniera a dir poco clamorosa, visto che con la caduta di Francesco Bagnaia nelle battute iniziali e la vittoria di Jorge Martin, quest'ultimo si trova ora con un vantaggio di ben 29 punti sul piemontese e la chance di chiudere i giochi già nella gara lunga domenica sul circuito di Sepang.
In particolare, lo spagnolo del team Prima Pramac dovrà conquistare 9 punti in più di Bagnaia per assicurarsi il titolo mondiale con un GP d'anticipo (il quale, come comunicato ufficialmente, non si svolgerà più a Valencia). Non sarà facile considerando che “Pecco” punterà senza dubbio a vincere e riscattarsi immediatamente dopo il passo falso della Sprint, ma ora la possibilità è concreta: andiamo a vedere quali sono le combinazioni che permetterebbero al numero 89 di chiudere i giochi.
arriva secondo e Bagnaia chiudere quinto o peggio;
arriva terzo e Bagnaia chiude oltre il nono posto;
arriva quarto e Bagnaia chiude dodicesimo o peggio;
arriva quinto e Bagnaia chiude quattordicesimo o peggio;
arriva sesto e Bagnaia chiude quindicesimo o peggio;
arriva settimo e Bagnaia non centra la zona punti.
Niccolò Canepa nuovo Road Racing Sporting Manager di Yamaha Europe
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90