MotoGP, nuovo pacchetto aerodinamico per Aprilia da Silverstone

Diverse novità per la casa di Noale dopo la pausa estiva, sulle RS-GP 24 infatti debutta una nuova carena per migliorare l’efficienza aerodinamica

MotoGP, nuovo pacchetto aerodinamico per Aprilia da Silverstone
© Luca Gorini

Tante novità portate in pistra per le moto di Noale che non solo per la prima volta avrà al via 4 RS-GP 2024 ma anche un nuovo pacchetto aerodinamico.

MotoGP, UFFICIALE: VR46 Racing Team nuovo team Factory Supported Ducati

Nuova aerodinamica per la RS-GP 24, Trackhouse cambia livrea

A partire dal round che si sta svolgendo a Silverstone anche Raul Fernandez, unico pilota Aprilia fin qui con la RS-GP 23 avrà a disposizione la moto ufficiale identica a quella del compagno di squadra Miguel Oliveira e ai piloti del team Factory Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Non solo finite qui le novità però, perché a Silverstone debutta la nuova aerodinamica: nuove le ali sul cupolino e sulla forcella, ma cambiano anche la carena laterale ed il cucchiaio. Sono oltre 20 le parti modificate sulle carene della RS-GP 2024, modifiche che Aprilia ha portato in pista per migliorare la resistenza aerodinamica senza però perdere carico.

Nel weekend tutte le case correranno con delle livree speciali per celebrare i 75 anni della MotoGP, per il team americano però il cambiamento sarà permanente. Trackhouse Racing dunque dice addio alla bandiera a stelle e strisce e fino al termine della stagione correrà con una livrea simile a quella che utilizzeranno nelle gare del weekend.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marc Marquez: “Ora sono in pace con me stesso”

Con il secondo posto della gara di Motegi, Marc Marquez conquista il suo nono titolo iridato chiudendo un calvario iniziato il 19 luglio 2020 con l’infortunio di Jerez

GP Giappone, Bagnaia: “Oggi ho proprio goduto, dal test di Misano mi diverto a guidare la moto”

“Mancava solo che mi squalificassero, se lo avessero fatto non l’avrei presa molto bene…” commenta l’italiano