Diverse novità per la casa di Noale dopo la pausa estiva, sulle RS-GP 24 infatti debutta una nuova carena per migliorare l’efficienza aerodinamica
Tante novità portate in pistra per le moto di Noale che non solo per la prima volta avrà al via 4 RS-GP 2024 ma anche un nuovo pacchetto aerodinamico.
MotoGP, UFFICIALE: VR46 Racing Team nuovo team Factory Supported Ducati
A partire dal round che si sta svolgendo a Silverstone anche Raul Fernandez, unico pilota Aprilia fin qui con la RS-GP 23 avrà a disposizione la moto ufficiale identica a quella del compagno di squadra Miguel Oliveira e ai piloti del team Factory Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Non solo finite qui le novità però, perché a Silverstone debutta la nuova aerodinamica: nuove le ali sul cupolino e sulla forcella, ma cambiano anche la carena laterale ed il cucchiaio. Sono oltre 20 le parti modificate sulle carene della RS-GP 2024, modifiche che Aprilia ha portato in pista per migliorare la resistenza aerodinamica senza però perdere carico.
Nel weekend tutte le case correranno con delle livree speciali per celebrare i 75 anni della MotoGP, per il team americano però il cambiamento sarà permanente. Trackhouse Racing dunque dice addio alla bandiera a stelle e strisce e fino al termine della stagione correrà con una livrea simile a quella che utilizzeranno nelle gare del weekend.
Link copiato