Raul e Aprila Trackhouse vicini al rinnovo, Augusto parla con Intact GP per la categoria di mezzo
Quando si pronuncia il cognome Fernandez, è opportuno anticiparlo con tanto di nome. Perché, come sapete, sono due i gli omonimi della MotoGP: Raul Fernandez ed Augusto Fernandez. Entrambi madrileni, rappresentato rispettivamente Aprilia e KTM, per mezzo della formazioni Trackhouse e GASGAS. L'anno scorso e quest'anno si stanno misurando, ma non è detto che pure nel 2025 incroceranno le traiettorie.
God Save The King: Donington urgente per Rea, atterra in SBK
Dal Gran Premo di Silverstone la certezza di guidare la RS-GP 2024, versione già in uso al team Factory e portata in pista anche da Miguel Oliveira. Il programma stilato da Noale e Trackhouse per Raul Fernandez Gonzalez prevede piccoli passi, però sempre da compiere in avanti.
Ecco perchè è prevedibile un rinnovo tra le parti: per il ventitreenne potrebbe arrivare un contratto "uno più uno", a legarlo nuovamente all'Aprilia previa formazione americana. Sebbene, per ora, i risultati ottenuti spingano a strapparsi pochi capelli, la crescita prestazionale mostrata, soprattutto sul giro secco, promette di maturare in alta classifica.
Lo abbiamo ammesso: si va per esclusione. Premettendo che auspichiamo ad Agusto Fernandez Guerra di rimanere in MotoGP, quali posti liberi sono da considerare? Solo Pramac Yamaha, già prevista nella formazione Miguel Oliveira-Jack Miller.
Però, non è detto. Lo spagnolo in forza al team Tech3 conta il titolo mondiale Moto2 edizione 2022, ha 26 anni, meriterebbe una chance aggiuntiva. Gli verrà concessa? Difficile è dirlo, anche se è giunta voce che potrebbe tornare nella categoria di mezzo, correndo per il team IntactGP di Peter Oettl.
Link copiato