Raul e Aprila Trackhouse vicini al rinnovo, Augusto parla con Intact GP per la categoria di mezzo
Mirko Colombi
10 lug 2024
Quando si pronuncia il cognome Fernandez, è opportuno anticiparlo con tanto di nome. Perché, come sapete, sono due i gli omonimi della MotoGP: Raul Fernandez ed Augusto Fernandez. Entrambi madrileni, rappresentato rispettivamente Aprilia e KTM, per mezzo della formazioni Trackhouse e GASGAS. L'anno scorso e quest'anno si stanno misurando, ma non è detto che pure nel 2025 incroceranno le traiettorie.
God Save The King: Donington urgente per Rea, atterra in SBK
Dal Gran Premo di Silverstone la certezza di guidare la RS-GP 2024, versione già in uso al team Factory e portata in pista anche da Miguel Oliveira. Il programma stilato da Noale e Trackhouse per Raul Fernandez Gonzalez prevede piccoli passi, però sempre da compiere in avanti.
Ecco perchè è prevedibile un rinnovo tra le parti: per il ventitreenne potrebbe arrivare un contratto "uno più uno", a legarlo nuovamente all'Aprilia previa formazione americana. Sebbene, per ora, i risultati ottenuti spingano a strapparsi pochi capelli, la crescita prestazionale mostrata, soprattutto sul giro secco, promette di maturare in alta classifica.
Lo abbiamo ammesso: si va per esclusione. Premettendo che auspichiamo ad Agusto Fernandez Guerra di rimanere in MotoGP, quali posti liberi sono da considerare? Solo Pramac Yamaha, già prevista nella formazione Miguel Oliveira-Jack Miller.
Però, non è detto. Lo spagnolo in forza al team Tech3 conta il titolo mondiale Moto2 edizione 2022, ha 26 anni, meriterebbe una chance aggiuntiva. Gli verrà concessa? Difficile è dirlo, anche se è giunta voce che potrebbe tornare nella categoria di mezzo, correndo per il team IntactGP di Peter Oettl.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90