MotoGP, ufficiale: Alex Marquez rinnova con Gresini fino al 2026

Lo spagnolo proseguirà la propria avventura in sella alla Ducati del team italiano capitanato da Nadia Padovani per altre due stagioni

MotoGP, ufficiale: Alex Marquez rinnova con Gresini fino al 2026
© Luca Gorini

La notizia era nell'aria ormai da diversi giorni (e l'avevamo anche anticipato ad inizio weekend), ma tra il Gran Premio di Assen e quello in programma il prossimo fine settimana al Sachsenring è arrivata l'ufficialità: Alex Marquez e il team Gresini Racing proseguiranno la loro collaborazione in MotoGP anche nelle stagioni 2025 e 2026.

Dopo un buon 2023, quest'anno per il due volte campione del mondo nonché fratello di Marc si sta rivelando più complicato del previsto, complice anche una Ducati GP23 decisamente diversa rispetto alla precedente (come dimostrano anche le difficoltà di Marco Bezzecchi), ma l'obiettivo del numero 73 e della squadra italiana è sempre stata quella di continuare insieme per provare ad avvicinarsi alle posizioni di alta classifica e avranno altre due stagioni per riuscirci.

Bagnaia: "La Nazionale è stata una sofferenza, mentre io e la Ducati..."

Marquez: “L'obiettivo è arrivare a ridosso dei migliori con costanza”


Continuare a correre per il team Gresini è sempre stato il mio focus principale”, ha detto Alex. “Da quando sono arrivato in squadra, il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare con costanza a ridossi dei migliori, cosa che non sono ancora riuscito a fare. L'inizio di stagione non è stato dei migliori, ma io e la squadra siamo forti e sappiamo di avere un potenziale in grado di farci arrivare in alto – prosegue lo spagnolo scherzando poi sul modo in cui festeggerà questo rinnovo – perciò ora possiamo festeggiare con una bella pizza all'ananas”.

MotoGP, Martin: "Bagnaia di un altro livello, non ci sono scuse"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia: ricostruzione e rilancio in vista della stagione 2026

La pausa estiva non può che giovare al tre volte iridato, autore di una prima parte di campionato in sofferenza e diretto verso una serie di gare alla ricerca della redenzione tecnica

MotoGP, Concessioni: Aprilia a rischio “retrocessione”, si salva a Brno

Arrivati alla pausa estiva si è definita la nuova divisione delle fasce per la seconda metà della stagione, migliorano Honda e Yamaha ma restano in fascia D
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi