Temi caldi
Ci saranno proprio tutti, da Francesco Bagnaia ad Alvaro Bautista passando per Jorge Martin, Marc Marquez, Nicolò Bulega, Andrea Iannone e Glenn Irwin
13 giu 2024
La ormai classica gara dei campioni che da qualche edizione è diventata il main event del World Ducati Week sarà una avvincente sfida tra tutti i migliori piloti della casa di Borgo Panigale.
SBK, IL 2024: LA NUOVA SFIDA VISTA DA ALVARO BAUTISTA ESCLUSIVA
Sarà un vero e proprio tutti contro tutti quello che andrà in scena sabato 27 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Ci saranno veramente tutti i migliori piloti Ducati di MotoGP e SBK a partire dai campioni del mondo in carica Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista. Una entry list che vede 15 piloti tra cui il collaudatore MotoGP Michele Pirro e Glen Irwin leader del BSB e che solo un mese fa ha scritto una pagina indelebile delle Road Race vincendo per la nona volta consecutiva nella SBK alla North West 200.
In pista non mancheranno i fratelli Marquez con Marc e Alex pronti a sfidare sulle Panigale V4 S i piloti Prima Pramac Racing, Jorge Martin e Franco Morbidelli oltre che quelli del team Pertamina Enduro VR46 Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio oltre che ovviamente Enea Bastianini. Dalla SBK invece arrivano la coppia di ufficiali Alvaro Bautista e Nicolò Bulega ed i privati Andrea Iannone, Michael Ruben Rinaldi e Danilo Petrucci. Unico assente alla festa Sam Lowes rimpiazzato con il connazionale Irwin. Sarà dunque una gara composta da 15 Ducati Panigale V4 S affidate a 15 dei migliori piloti del mondo quella che nella sera di sabato 27 luglio decreterà il campione dei campioni.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90