Temi caldi

MotoGP: nel 2025 Marc Marquez guadagnerà più di Pecco Bagnaia

Secondo le ultime indiscrezioni, lo spagnolo sarà il pilota MotoGP maggiormente pagato, superando anche Fabio Quartararo 

MotoGP: nel 2025 Marc Marquez guadagnerà più di Pecco Bagnaia
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

11 giu 2024

La stagione 2024 di Marc Marquez era stata designata dallo stesso spagnolo per riprendersi, o quantomeno riavvicinarsi, allo status di padrone della top class che i sei titoli mondiali vinti e la sua rinomata competitività gli avevano concesso saldamente in eredità. Uno status che l'otto volte ridato sta cercando di ricostruire passo dopo passo e che, al momento, possiamo dire stia avvenendo con successo. In sella alla Ducati lo spagnolo è infatti riuscito a tornare sul podio della top class in modo costante e regolare, sfiorando anche la vittoria; il tutto di concerto al suo appeal tanto sportivo quanto mediatico che ha fatto aguzzare la vista a Ducati che, come risaputo, lo ha promosso a pilota ufficiale in vista del 2025, affiancandolo a Pecco Bagnaia. Uno status che non si sta ristabilendo solo in termini sportivi, ma anche in termini economici, come spiegato e riportato dalla testata Motorpasionmoto.com.

MotoGP, Test Yamaha (quasi) inutile a Valencia: il meteo rovina tutto

Marquez, quanto dovrebbe guadagnare

Secondo il sito spagnolo, nel 2025 Marquez sarà il pilota più pagato dell'intera MotoGP e ovviamente anche del lotto Ducati, per una cifra che dovrebbe aggirarsi tra i 12 e i 14 milioni, con una variabilità che dipenderà dagli sponsor di sponda Marquez che potrebbero approdare presso la corte italiana. In questo modo, Marquez guadagnerà maggiormente rispetto al due volte campione al mondo e attuale leader della compagine di Borgo Panigale, Pecco Bagnaia, il quale percepisce un ingaggio che si aggira attorno ai 10 milioni, sponsor compresi. 

Il più pagato dell'intera MotoGP

Un aspetto che non va sottovalutato anche ai fini del tanto desiderato mantenimento del clima di pace sottolineato recentemente da Gigi dall'Igna. Qualora la cifra sopracitata venisse confermata (bisogna ancora capire i dettagli del contratto), lo spagnolo tornerebbe ad essere il pilota più pagato dell'intera MotoGP, come avveniva ai tempi della Honda. Marquez supererebbe così Fabio Quartararo, che grazie al rinnovo con Yamaha nel 2025 percepirà più di 11 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valera sul contratto di Martin con Aprilia: "L'arbitro in stile Formula 1, libererebbe prima il pilota"

ESCLUSIVA - Albert, il manager di Jorge, elenca esempi a quattro ruote, con Schumacher lasciò la Jordan per la Benetton: "Seguendo quel protocollo, la risoluzione sarebbe molto più veloce"

MotoGP, la caduta di Marco Bezzecchi… dopo la bandiera a scacchi!

Il romagnolo è stato protagonista di una caduta dalla sua Aprilia nel giro d’onore e racconta: “Non volevo rubarle la bandiera autografata!”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi